00 15/05/2007 17:02
Dopo un mese e passa di rodaggio, un racconto all'attivo, uno in progress e un romanzo breve già al 50% si inaugura ufficialmente il sito http://www.scritturacollettiva.org

Il progetto è stato presentato al LitCamp di Torino a una cinquantina di uditori, ed è stato accolto con un certo interesse (e qualche legittimo dubbio che speriamo di aver fugato). E' possibile ascoltare la presentazione dal podcast di radiocatrame che ha trasmesso l'evento in diretta (link diretto all'mp3: http://www.catrame19.it/podpress_trac/web/60/4/litcamp-sic.mp3).

Ho personalmente partecipato alla fase di sperimentazione: con le debite premesse nella distinzione di ruoli tra scrittura individuale e scrittura collettiva, l'esperienza è stata divertente e utile. Invito tutti gli utenti FIAE a dare un'occhiata, e se possibile alla partecipazione al primo "vero" esperimento per un romanzo collettivo a molte (moltissime) mani (oltre a una lunga serie di racconti e romanzi nel caso le cose vadano nella direzione sperata, che auspica la formazione più o meno spontanea di numerosi nuclei di scrittura collettiva.

Il dibattito, come le adesioni, è aperto.

[Modificato da ciumeo 15/05/2007 17.06]