È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

F.I.A.E. - FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTI E' un forum di autori esordienti e lettori esigenti. Dove si commenta con spirito critico e si impara attraverso il confronto.

Editori non a pagamento

  • Messaggi
  • EmilioRega
    00 20/11/2015 00:45
    Ho pubblicato sei volumi di aforismi dal 1993 al 2013 ed in vent'anni non ho conosciuto un solo editore non a pagamento. Come se non bastasse, nonostante le condizioni contrattuali lo prevedessero, non ho mai ricevuto un rendiconto riguardante le vendite dei miei libri, che ipotizzando pure siano state scarse, credo che per un minimo di civiltà sarebbe stato opportuno almeno tenermene informato.Scrivere per me non è solo un impegno, è una missione ma credo che lo sia per ogni scrittore degno di questo nome. Ed allora perché non pretendere che lo sia anche per l'editore nelle cui mani affidiamo in sorte il nostro libro? Sarà utopistico, ma la parola "commerciale" dovrebbe esser bandita dal vocabolario di chi si occupa di arte, filosofia, letteratura e poesia in particolare. Non sono un frustrato, sono, passatemi il termine, un "incazzato". Per questo mi sono interessato alla vostra iniziativa e spero strada facendo di ricevere quei lumi che finora mi sono mancati. Grazie. [SM=g7446]
  • OFFLINE
    cattleja
    Post: 4.250
    Registrato il: 28/09/2006
    Utente Master
    00 14/01/2016 17:52
    caro Emilio, passavo per caso di qua ma oramai questo forum è in disuso, come avrai potuto notare dai messaggi un po' datati. Ormai ci siamo trasferiti in pianta stabile su facebook dove ci potrai trovare sotto medesima dicitura. Sì, il problema che tu citi è un po' sentito da tutti noi che abbiamo intrapreso una sorta di guerra santa contro gli editori avidi di denaro. sPERO DI RILEGGERTI "di là"
    -------------------------------------------
    http://digilander.libero.it/giomi.isabella/
    http://blog.libero.it/tanysha/