00 08/10/2012 11:57
Piccola esperienza da valutare per tutti i nuovi pubblicati...
Allora, cominciamo dal principio.
Vorrei segnalare l'attività di un sedicente sito letterario. E' "Consigliamoci un libro". Dopo pochi mesi dalla mia pubblicazione dei racconti, mi contattò, e io chiesi alla casa editrice lumi in merito, ricevendo in risposta che ogni recensione è il famoso "grasso che cola". Il sito mi chiese 10 euro (a titolo di donazione, per far crescere il sito) e il libro cartaceo. Dopo aver resistito per tre settimane sui dieci euro ho deciso di darglieli, dato che si lagnava in continuazione (sono troppo buono io).
Beh, ha ricevuto il libro, e sto aspettando da cinque mesi una recensione, che gli ho chiesto di fare in maniera sincera. Nel frattempo, a settembre l'ho contattato di nuovo più e più volte, ma lui ha addotto problemi di salute suoi, della nonna, della mamma. Alla fine mi ha anche detto che non aveva ricevuto il libro (e stica...) e non poteva fare la recensione (anche se in realtà mi confermò dopo quattro giorni di avere il libro tra le mani).
Ho insistito dicendo che lui mi aveva confermato di averlo ricevuto, e mi ha risposto che forse era finito in coda alle numerose (???) recensioni da fare. Mi disse però che per compensare il ritardo, mi avrebbe pubblicato un'intervista gratis... già il "gratis" mi suonò male, ma feci finta di nulla.
Quando poi, qualche giorno fa, gli ho fatto notare il suo clamoroso ritardo, mi ha chiesto una sinossi che avrebbe messo subito sul suo sito. E la mia risposta è stata, seppure poco cordiale, secca: "Scusami, ma dopo esserti fatto pagare chiedi a me di fare il lavoro? Inoltre non hai neanche guardato il libro, altrimenti ti saresti reso conto che sono racconti... lasciamo stare così, come ti ho detto non mi serve più."

Qualche giorno fa gli ho scritto ancora, dicendogli che comunque non m'interessava affatto una recensione sul suo sito, ritenendolo poco serio. E ho detto di rinunciare ai miei dieci euro. Mi ha risposto dicendomi che sono uno str***o con la puzza sotto il naso e che mi avrebbe recensito di me*da...

Ora, prima di rispondere a questo mer*oso, pensate che con dieci euro qualcosina ve lo comprate. Io invece sto facendo, proprio ora, una denuncia alla polizia postale...
------

Non è che quando sbatti la porta poi te ne innamori...