00 21/05/2011 14:16

 

Potterologia

 Il 25, 26 e 27 maggio prossimi, in occasione dell' Immaginaria Festival (http://www.immaginariasanremo.com), presso il Palafiori di Sanremo (IM) e il 3 giugno, in occasione dei  'Delos Days 2011' (http://www.delosdays2011.it), presso la Casa dei Giochi, Via Sant'Uguzzone 8, Milano, si terranno le presentazioni in anteprima del volume 'Potterologia: dieci as-saggi dell'universo di J.K.Rowling'
(http://potterologia.wordpress.com)

 

 

Si tratta di un’antologia di saggi sul mondo di Harry Potter in uscita il prossimo 3 ottobre, messa a punto da 10 esperti italiani della materia e preordinabile a prezzo scontato fino al 30 giugno (http://www.camelopardus.it/scheda_libro.php?id_libro=14). Le royalty del diritto d’autore saranno interamente devolute all’associazione Theodora (www.theodora.it), che assiste i bambini ospedalizzati attraverso la clown-terapia. Preordinando il volume si avrà la possibilità di vedervi stampato il proprio nome in qualità di Ambasciatore del Sorriso.

 

Contestualmente, l’editore Camelopardus lancia il primo dei quattro concorsi legati al libro, mettendone in palio una copia per ciascun vincitore.

La prima prova consisterà nella redazione di un elaborato della lunghezza massima di due cartelle, da inviarsientro il 15 giugno prossimo, sul tema ‘Un 'esperienza meravigliosa che non avrei vissuto senza Harry Potter’. Può trattarsi ad esempio della nascita di un'amicizia, di un amore, di una riappacificazione con qualcuno, di una ritrovata passione per la lettura, della nascita della voglia di scrivere…

 

Gli elaborati saranno valutati dagli autori di Potterologia e il vincitore, oltre a ricevere la copia omaggio non appena il volume sarà disponibile, sarà pubblicato sul blog dell’antologia (http://potterologia.wordpress.com).

L’indirizzo cui spedire gli elaborati è: info@camelopardus.it

 

Partecipate numerosi!!!

_________________________________
Ginger Rogers eseguiva tutti i passi di Fred Astaire, ma all'indietro e sui tacchi a spillo.
Remember, Ginger Rogers did everything Fred Astaire did, but she did it backwards and on high heels
(Faith Whittlesey)