00 02/01/2007 16:49
Fatto! Ho circolato i miei due testi. Mi farebbe molto piacere ricevere il commento tecnico di un regista circa la loro mettibilità in scena.
Giro di vite l'ho scritto come saggio di fine anno del mio corso di scrittura per la scena tenuto da Michela Marelli ai Teatri Possibili. E' leggero, una vaudeville nella quale mi sono esercitato sugli aspetti tecnici di far muovere cinque attori sulla scena.
Bandierine e carri armati l'ho sritto per il concorso dell'ATIR che cercava un testo sui fatti dell'89 da mettere in scena per la stagione 2007. E' un testo forse un po' didascalico, anche se ho cercato di alleggerirlo e vivacizzarlo il più possibile. A me piace, anche se è sicuramente perfettibile e andrebbe rilavorato per una messa in scena vera e propria.
Non hanno scelto nessun testo (quindi questo testo è libero da vincoli di qualsiasi sorta) ma il duro lavoro di ricerca e scrittura che c'è dietro Bandierine mi ha permesso di essere stato scelto a far parte del gruppo di assistenti alla drammaturgia che ha lavorato direttamente con la regista Serena Senigaglia alla scrittura del testo che debutta lunedì 8 a Milano.
Merda!
http://fabiomusati.blogspot.com/