00 06/02/2013 13:57
Re:
agrimensore g, 05/02/2013 17:25:

“Menti bruciate” uscirà il 15 febbraio prossimo, con una formula commerciale abbastanza innovativa. Riporto parte del comunicato stampa:

Prima leggi, poi lo paghi
dbooks.it, tra le prime società italiane a credere e investire nel mercato degli ebook, inaugura per il lancio di Menti Bruciate una formula commerciale innovativa, che sarà attiva dal 21 febbraio al 21 aprile 2013. I lettori potranno scaricare gratuitamente il libro dal sito www.dbooks.it, leggerlo e poi decidere se e quanto pagarlo. Questa filosofia, già sperimentata con successo in altri campi, ha lo scopo di promuovere i libri elettronici di qualità e di permettere al pubblico di stabilire il prezzo che ritiene corretto.

A me sembra un’ottima idea per promuovere il passaparola, ma voi che ne dite? Che effetto fa?

Per quanto riguarda la promozione sono nelle vostre mani: datemi consigli, dritte, anche trucchetti vanno bene… :-)


certo, detta così sembra una cosa un po'aleatoria. Come fa l'editore ad assicurarsi che il lettore paghi? e poi il prezzo il lettore lo stabilisce in base a quale parametro? è l'editore che pone dei limiti, da-a? perchè altrimenti ci può essere chi è disposto a pagare magari 10 euro e chi 50 centesimi. Mi incuriosisce ma forse alcune cose sono poco chiare

-------------------------------------------
http://digilander.libero.it/giomi.isabella/
http://blog.libero.it/tanysha/