00 06/11/2008 12:04
Re:
cattleja, 06/11/2008 11.50:

Io, a parte Un posto al sole, non riesco a seguire granchè, per gli orari e per mancanza di tempo e per sovrabbondanza di spot. Però ho notato uno scadere della qualità generale e un precipitare verso banalità che qualche anno fa non si vedevano. Forse certe fiction vengono cucite addosso ad alcuni attori, non so, come ad es. qualche anno fa la scelta di far interpretare Dalida alla Ferilli (scelta discutibilissima) e peraltro gli attori veramente bravi si contano sulla punta delle dita




oppure, diciamocelo, otto anni di fiction cominciano a esser troppini...
voglio dire, ormai li hanno fatti sposare tutti con tutti, e di tutto di più... magari non sanno più che cosa inventarsi,che dici?

Le telenovelas brasiliane (e non quelle messicane o argentine, che son spesso troppo melense e moraliste) invece, sono intriganti perché spesso trattano di argomenti attualissimi, gli intrecci sono molto ben impostati, e soprattutto durano solo dai sei agli otto mesi!!!
Voglio dire, un argomento conflittuale, viene sviscerato, tutti i misteri vengono alla fine dipanati, e poi, si chiude, si passa ad altro... invece in queste soap gigantesche, mastodontiche, alla fine è una noia mortale! (come per Beautiful, voglio dire, sta Brooke, prima o poi la faranno accoppiare con se stessa, perché ormai di figli ne ha avuti con tutti e senza alcun ritegno! Eccheccavolo!!! E' finito pure Dallas, non può finire Beautiful?)
_________________________________
Ginger Rogers eseguiva tutti i passi di Fred Astaire, ma all'indietro e sui tacchi a spillo.
Remember, Ginger Rogers did everything Fred Astaire did, but she did it backwards and on high heels
(Faith Whittlesey)