00 12/11/2010 15:59
rispolvero questa vecchia discussione senza nessun motivo in paricolare [SM=g7299] visto che non guardo la tv, a parte i tg a pranzo e cena (sì lo so, non leggo, non guardo la tv...sono fuori dal mondoXD)
le fiction tv (italiane) proprio non le ho mai digerite, ricordo vagamente "incantesimo" quando andavo alle medie...ma se dovessi seguirne una adesso, con tutti gli sforzi non riuscirei a restare seria, per via di tante cose come la - diciamo - recitazione mediocre. molti espedienti mi sembrano addirittura ridicoli, molti dei quali sono ampiamente presi in giro su "boris", l'unico telefilm italiano decente che ho avuto modo di vedere (solo le prime due stagioni, la terza non l'ho vista e mi hanno detto che non ne vale la pena). la stessa cosa vale per i reality (che tutto sono tranne realtàXD), anzi, quelli li digerisco ancora meno.
è vero che molte tecniche possono tornarci utili, del resto dickens pubblicando i suoi romanzi a puntate nei giornali faceva un po' la stessa cosa di fiction/telenovele lasciando il lettore in sospeso con scene culminanti... ma, limite mio, non riesco proprio a seguirle, mi risultano troppo patetiche. questione di gusti! non critico chi le guarda, sono uno svago come un altro... io per esempio preferisco imbottirmi di musica!
parlando di telefilm americani, quelli sì, mi piacciono abbastanza, anche se ormai ne vedo pochissimi... cold case e ncis quando capita, house... quando andavo al liceo ne seguivo tantissimi: ally mcbeal, buffy, xena, roswell, scrubs, streghe, sex &the city...oh, 'sta roba è meglio lasciarla fare agli americani, le cose giuste si devono dire! [SM=g7301]