F.I.A.E. - FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTI E' un forum di autori esordienti e lettori esigenti. Dove si commenta con spirito critico e si impara attraverso il confronto.

IL SOTTOSCRITTO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (Ipanema)
    Post: 5.604
    Registrato il: 21/11/2005
    Utente Master
    00 03/05/2008 14:35
    rivista di cultura letteraria
    "Il Sottoscritto", web magazine per aspiranti scrittori

    di Benedetta Scansani (da www.infocity.it)

    E’ da poco in rete una nuova realtà culturale, che sta sul Web ma strizza l'occhio alla letteratura e a chi vuole scrivere.
    L’URL nuke.ilsottoscritto.it ospita “Il sottoscritto”, sito e omonima rivista culturale online dedicati alla letteratura.
    Proprietario dello spazio web, come della testata, è l’Editoriale Il sottoscritto; direttore responsabile è Gianni Bonina, già direttore del quindicinale letterario Stilos.

    Scopo dichiarato è occuparsi di libri e di dare conto non solo delle novità ma anche delle acquisizioni. Il sito è facilmente navigabile grazie a un ordine alfabetico che presenta gli autori attraverso interviste e recensioni. In più, figurano racconti e temi di dibattito.

    Il numero zero del magazine, di 70 pagine e con periodicità mensile, è uscito da poco, con una versione in formato pdf scaricabile gratuitamente dal sito. La redazione infatti non esclude la possibilità di una prossima versione cartacea, da affiancare ai contenuti online.


    (inserito su Web il 02/05/2008 )
    _________________________________
    Ginger Rogers eseguiva tutti i passi di Fred Astaire, ma all'indietro e sui tacchi a spillo.
    Remember, Ginger Rogers did everything Fred Astaire did, but she did it backwards and on high heels
    (Faith Whittlesey)
  • Renata M
    00 03/05/2008 14:46
    Bello bello
    bene bene
    bis bis bis :-)))

    ma ho visto un nome tra i collaboratori che se quello/a ha titoli (non necessariamente accademici, ovvio) per parlare di scrittura io sono Marguerite Yourcenar. E per di più è editore (di bassissima lega) a pagamento.
    Speruma bin, come dicono a Napoli :-))