F.I.A.E. - FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTI E' un forum di autori esordienti e lettori esigenti. Dove si commenta con spirito critico e si impara attraverso il confronto.

concorso foto-video |UN FRAMMENTO/DUEMINUTI DI FUTURO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Circolo Culturale BB
    Post: 4
    Registrato il: 03/04/2006
    Utente Junior
    00 26/07/2007 14:09
    CONCORSO

    |UN FRAMMENTO DI FUTURO
    |DUEMINUTI DI FUTURO
    Concorso foto - video
    Dopo aver indagato sugli spazi che costituiscono le nostre citt?, sia per ci? che concerne le zone del centro e gli interventi monumentali, sia per ci? che riguarda le periferie, il Circolo Culturale Bertolt Brecht sposta la propria attenzione sul mondo che verr?.
    L?undicesima edizione del ciclo Il mondo urbano ? infatti incentrata sul mondo prossimo venturo, sulle trasformazioni che quotidianamente stravolgono (migliorano? peggiorano?) il nostro mondo, sulle utopie (parola ambigua, nella duplice accezione di eu-topos, luogo buono, da sogno, ideale; ed ou-topos, luogo non esistente, anzi, addirittura non-luogo) che il pensiero del mondo futuro alimenta.
    Cosa ci aspetta domani? Megalopoli ossessive, sempre meno controllabili, totalmente spersonalizzate che divorano lo spazio disponibile? O un mondo pi? ordinato, in cui il sapere tecnologico che ha fornito una formidabile accelerazione a tutte le attivit? umane negli ultimi 50 anni sapr? dare forme pi? rispettose ed equilibrate?
    Per aiutare la riflessione collettiva su come sar?, o come dovrebbe essere il mondo che verr?, il Circolo lancia due concorsi, uno fotografico ed uno video, che abbiano come tema il Mondo prossimo venturo.
    Sezione Foto - Versione stampabile del bando: www.bertoltbrecht.it/dettaglio_concorso.asp?ID=13
    Sezione Video - Versione stampabile del bando: www.bertoltbrecht.it/dettaglio_concorso.asp?ID=14
    Scadenza bando: 31/12/2007
  • OFFLINE
    newat49
    Post: 1.659
    Registrato il: 23/11/2005
    Utente Veteran
    00 01/04/2008 08:36
    Ha partecipato il mio amico Alo con bellissime foto. I risultati si dovrebbero sapere in questi giorni.
    http://fabiomusati.blogspot.com/
  • OFFLINE
    newat49
    Post: 1.665
    Registrato il: 23/11/2005
    Utente Veteran
    00 07/04/2008 19:40
    Alo (Carlo Andreoli) ha vinto questo concorso!!! Da regolamento ha diritto a una mostra personale presso la sede del Circolo.
    http://fabiomusati.blogspot.com/