È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

F.I.A.E. - FORUM INDIPENDENTE AUTORI EMERGENTI E' un forum di autori esordienti e lettori esigenti. Dove si commenta con spirito critico e si impara attraverso il confronto.

Teatro Libero di Milano dal 28 maggio al 2 giugno

  • Messaggi
  • OFFLINE
    esteriade
    Post: 2.052
    Registrato il: 22/11/2005
    Utente Veteran
    00 30/05/2007 21:25
    Fabio!!!!!!!!!!!!!
    ci sei andato già stasera o ci andrai uno dei prossimi giorni?
    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi [SM=g27822]



    CAMINITO
    (Una vita nel regno delle fate)

    Uno spettacolo scritto e diretto da
    Riccardo Reim

    Musiche originali, Massimo Bizzarri
    Impianto scenico, Franco Troiani
    Costumi, Gianluca Falaschi
    Aiuto regia, Marianna de Lellis

    CAMINITO prende liberamente spunto da una storia autentica, che l’autore raccolse nel 2001, includendola nel libro-inchiesta "Pornocuore" curato a quattro mani con Antonio Veneziani. Storia di emarginazione, di violenza, di dolore, ma anche di una follia che tocca i confini della più surreale e atroce comicità, CAMINITO fruga con cruda spietatezza nelle pieghe più riposte di ciò che è stato chiamato il “delirio urbano”, nell’oscuro sottobosco di quelli che qualcuno definisce sbrigativamente “i nostri selvaggi”.
    Gennaro N., detto – o meglio, detta – ‘Caminito’ da quando ha deciso una volta per tutte di “manifestare apertamente la propria femminilità prigioniera”, tenta, in un momento di disperazione, di cambiare sesso operandosi in casa con mezzi propri, cercando di eliminare, in attesa di potersi permettere il resto, almeno la parte più “vistosa” della sua virilità… Salvato in extremis, non demorde neppure per un attimo dai suoi propositi, e dopo essere caduto in preda a una squassante “crisi mistica”, torna alla vita e alla gioia quando finalmente trova lavoro come “public relation” in una scalcinata “dark room” dei Quartieri Spagnoli. Infatti, al di là di tutte le aspettative, quella che doveva essere soltanto una soluzione di sopravvivenza diviene il sorprendente realizzarsi di un sogno: quasi per incanto, ogni suo desiderio sembra trasformarsi in realtà, lo squallore circostante cede pian piano il passo a un magico mondo di fiaba… Caminito, novella fenice, muore e rinasce sbocciando ai raggi della speranza e dell’amore, fata in un mondo di fate, seducente sirena dalle irresistibili malie, cortigiana e avventuriera senza scrupoli, enigmatica danzatrice di tango protagonista di fatali passioni.
    Riccardo Reim (non nuovo, nella sua scrittura, a una dimensione partenopea) traccia, con l’aiuto di Manuele Morgese, un inquietante e impietoso ritratto che, in filigrana, ci pone di fronte, tra l’altro, a quello che forse è il più grave problema del nostro tempo: il disperante (e disperato) degrado – probabilmente irreversibile – delle cose e dei sentimenti.


  • OFFLINE
    newat49
    Post: 1.382
    Registrato il: 23/11/2005
    Utente Veteran
    00 31/05/2007 09:05
    e che cazzo! Dirmelo prima no???
    Adesso vedo se mi riesco a organizzare...
    http://fabiomusati.blogspot.com/
  • OFFLINE
    esteriade
    Post: 2.053
    Registrato il: 22/11/2005
    Utente Veteran
    00 31/05/2007 09:17
    Re:

    Scritto da: newat49 31/05/2007 9.05
    e che cazzo! Dirmelo prima no???
    Adesso vedo se mi riesco a organizzare...



    Ma io l'ho saputo solo ieri sera che Morgese m'ha mandato un sms da Milano... non seguo più lo spettacolo, altrimenti sarei stata lì anch'io.
    pensavo che tu conoscessi il programma del Libero e la rassegna che stanno facendo

    Dai che hai un'intera settimana a disposizione...