00 16/04/2007 13:06
Re:

Scritto da: TorreNord 16/04/2007 8.49
Grazie ragazzi, comincerò a farmi fare qualche preventivo dai vari punti vendita. Ipa, non conosco il negozio che hai citato, il più grande punto vendita nelle vicinanze è Euronics.



guarda, quando facevo il corso di tecnico di reti informatiche per il commercio elettronico, la prima cosa che mi insegnavano era a trovare il punto vendita migliore per acquistare il pc.

E tutti i tecnici dicevano questo: comprare nei grandi magazzini o nei discount per l'elettronica è conveniente, perché a parità di prestazioni, ottieni sempre un prezzo migliore. Il problema è il dopo, ovvero l'assistenza tecnica.
Se compri un pc da Euronics, entro 10 giorni dall'acquisto avrai la possibilità di ritornare il tutto a loro, ma per il restante periodo della garanzia e oltre, avrai sempre e comunque bisogno di un centro assistenza specializzato. E rivolgendoti a questi, avendo poi comprato un pc in un Ipercoop per esempio, tutto ciò che non ti è stato dato dovrai ricomperarlo.

A me è successo con il pc che uso ora. 500 euro un HP da favola (cinque anni fa). Ma al primo problema, vado a vedere per riformattare e dov'è il CD di re-installazione di XP? Essendo un pre-assemblato, mi rispondono alla Coop, niente CD di installazione. E' vero, all'assistenza mi dicono che c'è la licenza marchiata sulla tower e dunque potranno riformattarmelo loro senza problemi di licenza. Solo che se - come mi è capitato - avessi problemi e volessi riformattarlo da solo, non potrei farlo (o solo con la riformattazione automatica di XP installata nel pc, ma non posso fare altre cose, del tipo divisione di partizioni e altre cosette...)

Insomma... questa volta compro in un centro specializzato che fa anche assistenza. Mi assemblano il pc come lo voglio io, al meglio del prezzo e delle prestazioni e nel caso, mi danno la garanzia loro personale e personalizzata.

E so dove andarli a cercare, tra le altre cose! [SM=g27828]
_________________________________
Ginger Rogers eseguiva tutti i passi di Fred Astaire, ma all'indietro e sui tacchi a spillo.
Remember, Ginger Rogers did everything Fred Astaire did, but she did it backwards and on high heels
(Faith Whittlesey)