00 22/01/2007 13:13
vedi le cose che fa internet...

Nome: Manoj Nelliyattu Shyamalan
Data e luogo di nascita: 6 Agosto 1970, Pondicherry, India
Indiano naturalizzato americano, è considerato uno dei più giovani e ricercati autori di Hollywood. Ha cominciato a girare cortometraggi sin da bambino e ha studiato cinematografia dopo essersi laureato in medicina. Nel 1992 ha sceneggiato, diretto, prodotto e interpretato il suo primo lungometraggio, Praying With Anger, miglior debutto dell'anno secondo l'American Film Institute. Nel 1997 ha realizzato Ad occhi aperti. Con Il sesto senso (1999), candidato all'Oscar come miglior film, ha raggiunto una grande notorietà di pubblico. Ha poi diretto Unbreakable - Il predestinato (2000) e Signs (2002) sul mistero dei crop circle. Ha inoltre scritto la sceneggiatura di Stuart Little (2000). Sono seguiti il discusso The Village (2004) e Lady in the Water /2006).




Non lo conoscevo, di nome. E non avevo ricollegato il suo viso a quello di uno degli attori che recitano in Lady in the Water. Però ho amato moltissimo Il Sesto Senso, e Stuart Little, un piccolo capolavoro di animazione e di trama.

Da pochissimo ho visto The Village, un altro film che vorrei avere nella mia dvd teca, e oggi scopro che è suo anche questo.
Di sicuro da oggi in poi, questo regista sarà nei miei scadenziari... [SM=g27811]
_________________________________
Ginger Rogers eseguiva tutti i passi di Fred Astaire, ma all'indietro e sui tacchi a spillo.
Remember, Ginger Rogers did everything Fred Astaire did, but she did it backwards and on high heels
(Faith Whittlesey)