00 17/02/2006 15:44
Fabio, vedi, questa è la ragione per cui inizialmente ti ho chiesto cosa esattamente volevi ottenere con il sito sul web.
Perché a seconda del "target" cambia anche il presupposto.

Per esempio, alla mia amica Xallei/Gabriella, ho aperto un blog, forte del fatto che anche se inizialmente non avrebbe capito niente sul funzionamento e sull'utilizzo, prima o poi avrebbe saputo farne uno strumento importante.

Infatti nel tempo molte dei suoi alunni visitano regolarmente il suo blog, e è proprio di oggi (mannaggia) la notizia che grazie al blog è stata contattata da una grossa galleria d'arte di lecce che le aveva proposto una personale da effettuarsi nella seconda metà di marzo a Lecce alla quale però non può partecipare perché si trova al momento senza quadri...

Il fatto è che il blog è subito indicizzato nei motori di ricerca e il tam tam della rete, il passa parola... sul blog viene veicolato di più.

In ogni caso, poiché dovrei caricare le foto sul web, ho bisogno di una hosting. La quale può essere a pagamento (www.aruba.it - www.register.it - www.tuonome.it ) oppure gratuita (www.altervista.org - www.imageshack.com eccetera)

I problemi relativi alle hosting gratuite te li ho spiegati via mail. Insomma... io a farti il sito o il blog non ho problemi. Se lo vuoi semplice, nella grafica e nei colori in modo che risaltino i quadri e i testi non ci sono problemi. Un blog si può fare anche omettendo completamente la questione commenti, anche se a me dispiacerebbe non poter avere un riscontro oggettivo magari, da parte di qualche fan o collezionista o semplicemente amante del bello. Ma vedi tu. Io per il momento mi son fermata a ragionare. Tu dammi degli altri input allora...
:D
_________________________________
Ginger Rogers eseguiva tutti i passi di Fred Astaire, ma all'indietro e sui tacchi a spillo.
Remember, Ginger Rogers did everything Fred Astaire did, but she did it backwards and on high heels
(Faith Whittlesey)