00 15/02/2006 14:02
Re:

Scritto da: newat49 15/02/2006 11.34
E' effettivamente molto lento, ma questo credo sia risolvibile.
Le immagini dei quadri vengono bene. Lo sfondo sarebbe quello dei Soldatini, no?
Non so, devo pensarci, ma potrebbe essere un'idea. Poi bisogna inserire i testi, e penso anche che occorra una descizione a ogni quadro (a qualcuno si può aossciare un racconto...
Pensi che si possano caricare tutte le opere che ti ho mandato o sarebbe troppo pesante.
Vai avanti comunque...



allora: tutte le immagini vanno alleggerite, vale a dire salvate per il web, proprio per velocizzare il loro cambiamento.
E anche le piccole iconcine che poi fanno aprire il popup con il quadro grande, anche quelle vanno costruite appositamente (thumbnail) in modo da appesantire il loro caricamente. Se le lascio così, anche se son diminuite le dimensioni, il peso resta uguale.

il quadro di sottofondo è soldatini, sì. in genere non amo gli sfondi ma questo è bello perché è una foto ampia e prende tutta la pagina anziché ripetersi ciclicamente... e mi piaceva anche l'effetto di apertura che prima carica lo sfondo, poi fa apparire il blog...

ovviamente si tratta del mio blog, fabio: il nome, e le descrizioni del concept del blog andranno valutate successivamente, quando aprirai il blog. Questa è una prova template.

Le descrizioni dei quadri: avrò bisogno anche della composizione di ognuno di essi. In genere si mette il materiale con cui sono realizzati. Se vuoi che si leggano però all'apertura del popup, tieni presente che per ogni quadro bisogna costruirci una pagina web apposita e poi linkare quella. Ciò ti permette dunque di dargli uno sfondo (altrimenti rimane il comunissimo bianco) e scriverci sopra tutto quello che vuoi. E' la ragione per cui ti ho chiesto di aprire un account su altervista. Su altervista puoi aprire tutte le pagine web che vuoi e hai il vantaggio di avere anche una home page per cui alla fine regaleresti al tuo amico un sito web e un blog... due prodotti differenti.

Ma di questo ne parliamo ampiamente in pvt...

insomma... valuta però lo stile del template, ricorda che è un blog e che il blog ha un uso differente rispetto al sito... sul blog ci si deve interagire, si deve ogni tanto aggiornarlo, e soprattutto è indicizzato benissimo sui motori di ricerca...
(ma anche altervista non scherza però...)

ok... adesso vado a coricarmi. mi hanno appena operato ad un occhio. Niente di che.. un calazio tolto... ma non è che ci veda molto bene a pc!

ci si risente a presto!
_________________________________
Ginger Rogers eseguiva tutti i passi di Fred Astaire, ma all'indietro e sui tacchi a spillo.
Remember, Ginger Rogers did everything Fred Astaire did, but she did it backwards and on high heels
(Faith Whittlesey)