00 03/01/2006 18:39
il quote secondo la sirematta
Ho visto che c'è qualcuno che fa a pugni col "quote" e non sempre riesce ad avere la meglio.
Forse una "dritta" da una non-esperta può essere utile, così vi spiego come faccio io, sperando di farmi capire visto che non conosco molti termini tecnici.
Mettiamo che voglio esaminare e criticare il testo pubblicato da Ipanema. Mi piazzo sul suo post e clikko sul bottone "quota" in alto.
Mi si apre la finestra di risposta al messaggio con tutto il post ripetuto tra i tag < !--FFZQUOTESTART-- > e < !--FFZQUOTEEND-- >.
Cancello tutto il codice html e mi ritrovo il testo tutto pulito nel mio riquadro di risposta. E' una cosa comoda anche per confrontare testi rivisitati più volte, però il bello sta nel fatto che posso evidenziare (passandoci sopra col cursore - tasto sinistro schiacciato -) il brano che voglio quotare, poi clikko sul bottone Quota che si trova in basso, sotto la finestra in cui sto scrivendo, e il sistema me lo incornicia tra due tag di quote! e non mi si rimpicciolisce nessun carattere!!!
poi continuo a scrivere, cancello i tratti di testo che voglio tralasciare, evidenzio il secondo brano da quotare e vado avanti.
Ah, e non dimenticatevi di cancellare anche tutti i codici html chde vi ritroverete alla fine del brano quotato, sempre dentro la vostra finestra!!!
beh, spero di essere stata utile... e soprattutto di essermi spiegata!! si accettano richieste di chiarimenti :imb:
splash!