Un Un(d)izio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
france05
00lunedì 26 maggio 2008 20:59
Uno che vuole prvarci
Sono un 44enne fiorentino in cerca di capire se è il caso di lanciarsi o meno nell'ossessione latente degli ultimi anni. Scrivo o non scrivo? L'aridità degli ultimi anni della mia vita dal lato emozionale hanno ridotto in polvere quel poco di talento e di sensibilità che forse avevo quando scrivevo a getto continuo da ragazzo. Ma siccome voglio recuperare quel clima mentale, quello stile di vita che sento mio, quello dell'irrazionalità, del romanticismo, dell'arte, della musica, dei sentimenti...forse il recupero della voglia di scrivere va considerato almeno e forse un buon in(d)izio...o no?
(Ipanema)
00lunedì 26 maggio 2008 21:16
to', stavo facendo una considerazione parallela e analoga proprio oggi...

leggevo un testo scritto da me oggi, e sono andata a leggermene uno scritto sette anni fa, quando decisi di provarci, di lanciarmi in quel sogno pazzo e scriteriato che è stato lo scrivere. Passione di ragazzina, voluta, cercata con meticolosità e poi abbandonata solo perché la vita mi aveva indirizzato altrove.

Dopo quasi vent'anni, la voglia di scrivere, e intenet, con i suoi lettori, con la sua immediata possibilità di pubblicare pensieri, scritti, racconti, mi ha fatto dire "ma dai, che mi costa in fondo".

Certo, è stata lunga, è stata dura. Ma oggi, mi leggevo e mi dicevo: ne è valsa la pena. Sono contenta di me, di come scrivo.

Non m'importa se mai pubblicherò, perché non è quella (non lo è mai stata) la mia priorità assoluta. Certo, nn mi farebbe schifo, tutt'altro. Ma quello che volevo, era imparare a scrivere "bene".

Ora, so farlo, discretamente. E sono pienamente soddisfatta.
E questo mi porta al tuo discorso: lanciarsi nella scrittura? Mille e ancora mille volte sì! [SM=g20550]

A proposito, benvenuto! [SM=g20540]
empty...fabio
00lunedì 26 maggio 2008 21:19
benvenuto ^_^ [SM=g20549] [SM=g20549]

Ipa scrivi benissimissimo *__*

fabio ^_^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com