SCHEDE LIBRI CENTOAUTORI EDIZIONI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Ipanema)
00sabato 11 giugno 2011 10:41
Fabio Musati
Butta giù le caramelle
ISBN 978-88-95241-71-5
Collana Leggere veloce
Formato 10x15
Pagine 48
Euro 3,00
Dopo aver subito un trapianto cardiaco, il protagonista di questo racconto scopre una nuova passione per la vita, per la famiglia, per l’amore. E scopre anche qualcos’altro: dentro di lui vive ancora, e pulsa, un’altra vita, quella del ragazzo che gli ha donato il suo cuore. Una storia toccante. Un inno alla vita.

Fabio Musati (Milano, 1957) ha pubblicato varie opere di narrativa breve; altri suoi racconti e drammaturgie sono stati pubblicati in una decina di antologie di autori vari. Ha vinto vari concorsi di narrativa inedita e di testi teatrali, tra i quali il Premio Teramo (2006 e 2007), il Tabula Fati (2006), l’Opera Narrativa (2008), l’Emozioni d’inchiostro (2008), Il racconto nel cassetto (2009).




Stefania Squillante
L'amica bella
ISBN 978-88-95241-51-7
Collana Palpiti
Formato 13x20
Pagine 208
Euro 12,00


Fiorenza è bella. Molto bella. Forse troppo. Già, perché la bellezza suscita ammirazione e attira gli sguardi. Ma può anche diventare una condanna e generare l’invidia delle colleghe, la diffidenza di potenziali amiche, la gelosia e la violenza degli uomini che vogliono possederla, nasconderla agli sguardi altrui, segregarla in una gabbia più o meno dorata. Odi e rancori, passioni estreme, amori travolgenti. La bellezza non conosce normalità. Storia di donne e di amicizia, moderna metafora di una società incapace di rapportarsi al bello senza complessi ed ossessioni.


Stefania Squillante, è nata a Napoli nel 1968, scrittrice e studiosa di economia. Dal 2002 è entrata a far parte del gruppo HOMO SCRIVENS; suoi testi sono contenuti nei volumi “Faximile” (Frilli, 2004), “Vedi Napoli e poi scrivi” (Kairós, 2005), “Dalla bocca del Vesuvio” a cura di Giancarlo Marino (Giulio Perrone, 2007). Ha vinto due diverse edizioni del Premio “Fabrizio Romano” nelle sezioni Narrativa e Radiodramma.



AA. VV.
Pino, il topo ballerino e altre storie
ISBN 978-88-95241-95-1
Collana I fili della fantasia
Formato 21x21
Pagine 72
Euro 14,00

Quattro passi nel mondo incantato della fantasia, quattro favole moderne dove un topo ballerino racconta con grazia ed ironia il mistero degli affetti, vecchi oggetti abbandonati parlano come grandi saggi, piccoli principi capricciosi si trasformano in grandi sovrani, frutti magici risolvono il più antico dei drammi, quello della miseria. Quattro nuovi fili della fantasia che si intrecciano con la realtà, per accompagnare con intelligenza, ironia e amore, la crescita dei giovani lettori.



Samuela Salvotti

Adesso e nell'ora della nostra morte
ISBN 978-88-97121-05-3
Collana Palpiti
Formato 13x20
Pagine 152
Euro 12,00

Demonezoppo aspetta. L’attesa non sarà però vana, perché la sua “piccola Virginia” arriverà, piena di contraddizioni, complicazioni e di un fascino inquieto e furibondo. Nella primitiva bestialità dell’incontro, i due protagonisti racconteranno le violenze psicologiche di genitori rispettabili: una madre possessiva da un lato, un padre autoritario dall'altra. Una spirale ascendente di eleganza e sontuosità
stilistica, capace di inchiodare delicatamente alla pagina, di sconvolgere il lettore piano piano, metafora dopo metafora. E raggiungere un suo profondo, sensuale, misterioso scopo.





Valentina Di Rienzo
Il Vangelo segreto
La verità della Milano perduta
ISBN 978-88-97121-07-7
Collana Tracce misteriose
Formato 13x20
Pagine 552
Euro 20,00

È possibile ripensare la storia svelando una verità o rivelando un errore? Dal presunto ritrovamento del XIV papiro della biblioteca di Nag Hammadi, l’autrice porta il lettore ad interrogarsi sul più grande tra i misteri: la resurrezione di Cristo! Tra le sabbie della piana di Gizah e le rovine della Milano Imperiale, si dipana una storia che svela il mondo degli archeologi che intrecciano la ricerca della verità con la conquista della gloria personale. Tracce di sabbia che troveranno la loro risoluzione in un finale inaspettato!


Valentina Di Rienzo vive e lavora nel milanese occupandosi di grafica pubblicitaria. Appassionata e studiosa di archeologia, è alla sua prima pubblicazione.



Massimo Siviero
Mater Munnezza
ISBN 978-88-97121-13-8
Collana Tracce misteriose
Formato 13 x20
Pagine 216
Euro 13,00

Il ritorno di Abruzzese all’ombra del Vesuvio. In una città sommersa dai rifiuti, crocevia di crimine internazionale, il commissario sarà impegnato in una complessa storia che verte attorno ad un delitto atipico che ha tutti i caratteri della ritualità.
Le indagini sono complicate da ostacoli istituzionali in un contesto carico di contraddizioni. Massimo Siviero, mette in scena un atto d’accusa verso quella borghesia colpevole, più di quanto riportato dalle cronache, della tragedia napoletana.

Massimo Siviero giornalista, scrittore, saggista, redattore de Il Mattino per trent’anni, per dieci corrispondente del Messaggero, componente del Consiglio direttivo e responsabile per la Campania del Sindacato nazionale degli Scrittori, membro dell’European Ombudsman Institut, è attualmente l’unico napoletano contemporaneo a essere inserito nel dizionario enciclopedico Pirani del giallo mondiale. Oltre a diverse pubblicazioni di saggi sulla letteratura gialla, è creatore del personaggio del Commissario Abruzzese di cui ha pubblicato: Il diavolo giallo (Camunia 1992), Il terno di San Gennaro (lo Stagno Incantato 1999); Un mistero occitano per il Commissario Abruzzese (Claudiana 2001); Vendesi Napoli (Flaccovio Editore 2005).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com