RICHIESTA CANCELLAZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TorreNord
00lunedì 29 dicembre 2008 12:11
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
esteriade
00lunedì 29 dicembre 2008 13:17
Ok Angela, non appena io o Ipa avremo un po' di tempo, provvederemo a cancellare le sezioni che ti riguardano.

Buon anno anche a te e grazie per il contributo che hai apportato al nostro forum.
(Ipanema)
00lunedì 29 dicembre 2008 13:48
Ho tolto i due spazi a te dedicati, Angela e ho provveduto a cancellarti mediante il "banning" dal forum (questo perché, come già spiegato in altri post, FFZ non permette che siano gli amministratori a cancellare un iscritto, ma la cancellazione è solo operabile da parte dell'iscritto stesso, mentre è data solo facoltà di banning agli amministratori/gestori del forum), come da tua richiesta.
Per quanto riguarda eventuali riferimenti anagrafici della tua persona, ogniqualvolta mi capiterà di trovarli, provvederò alla cancellazione degli stessi, ma capisci bene che in questo spazio di più di 3000000 interventi, è umanamente impossibile trovarli ed eliminarli tutti.

In ogni caso, grazie per quanto hai dato al forum in questi anni, e auguri per il tuo lavoro futuro,

Ipanema

cattleja
00lunedì 29 dicembre 2008 13:53
Premetto che non so niente del post (già eliminato) dove Angela aveva copiato l'intervento di Renata, quindi quello che dico ha un valore relativo, però, pensiamoci un attimo prima di bannare anche lei.
Questo è un forum dove si dovrebbe parlare solo di scrittura e affini, dove i malumori o le sconfitte personali non dovrebbero mai o quasi mai entrare. Ma allora, non sarebbe meglio, almeno qualche volta, lasciarsi andare un po' tutti, sfogarsi e parlare di noi stessi, piuttosto che mantenere rancori e bacchettare a destra e a manca coloro che escono momentaneamente dai binari?
Questo che dico vale anche per gli umiliati, gli offesi, i traditori, i traditi, insomma, per tutti.
(Ma a proposito, chi offende chi? non so più se è nato prima l'uovo o la gallina). Insomma, se si dedicasse veramente un po' più di spazio alla scrittura e meno ai problemi personali, ergo, se ne parlasse un po' di questi problemi se proprio proprio ci stanno qua e impediscono il normale svolgimento delle attività connesse con la scrittura, se ne facesse una catarsi in modo da non non averli più tra i piedi?
Scusate, ma mi stava proprio qua.
(Ipanema)
00lunedì 29 dicembre 2008 15:56
Catt,

in area privata a breve una spiegazione di quanto accaduto, in modo che le scelte fatte dalla gestione siano vagliate appieno.

In quanto al discutere delle problematiche e ad aprirsi, a spiegarsi o anche solo a togliersi i sassi nelle scarpe, sfondi una porta aperta, sai perfettamente che in questo forum è sempre stato possibile, e anzi, c'è una discussione, in area privata, dove si discute delle finalità e degli scopi futuri di questo forum, e delle sue eventuali "pecche" e dei suoi eventuali "limiti", ivi compresi quelli del suo gestore, vale a dire io.

Angela era con noi quasi dall'inizio di questa avventura (ma è entrata un pochino dopo, rispetto alle problematiche di violazione della privacy che abbiamo subito appena aperto questo forum) e queste cose le sa benissimo. Sa quali sono le aree pubbliche, sa quali sono le aree private, sa - perché è stata la prima a pretenderlo - che gli iscritti silenti ogni tanto vengono eliminati, proprio per evitare pericolosi "copia/incolla" di testi inseriti nei cassetti degli utenti e assolutamente segretati alla lettura dei più.

Angela sa inoltre quanto sia duro, perché lo ha provato sulla sua pelle, ritrovare propri testi copiati e commentati, esposti al pubblico ludibrio in altri spazi, e proprio a causa di queste esperienze ha ottenuto, da questo forum, e dalle persone che lo componevano allora e che lo compongono ora, tutela, difesa, affetto, solidarietà e sostegno. E non ha pensato di certo a questi trascorsi, a tutto quanto ha ricevuto da questo forum, quando ha pensato di scagliarsi contro questo forum, e tutto in virtù di una recente amicizia virtuale.

Molto prima di pubblicare il post da me poi cancellato con i testi non autorizzati, Angela ha inoltre ricevuto un mio messaggio privato (che ho mandato in copia a Marianna e Fabio), nel quale la informavo che Renata aveva tentato di pubblicare testi non suoi in area pubblica, al solo scopo di reiterare e portare avanti la polemicha da cui è scaturita tutta questa cosa, e nella quale, un po' arrabbiata lo ammetto, le dicevo che meglio lei avrebbe fatto prima di intervenire attaccando le scelte della gestione, di informarsi su cosa fosse veramente accaduto. Poteva farlo ovunque: in area privata, mandando un pvt a Marianna o a Fabio, se - visto che da tempo con me ha instaurato un rapporto di indifferenza - non voleva farlo con me direttamente.

Nonostante questo, ha pubblicato lei, personalmente, in questo spazio che è pubblico e ben leggibile da tutti quei "lurker" di cui lei per prima ha sempre avuto così timore, e che ben sa che ogni tanto vengono a leggere, le poesie di un iscritto, la disamina (o editing) e il commento negativo, saccente e ridicolizzante delle stesse.

Se avessero (Angela e Renata)deciso di inviarle al diretto interessato in pvt, non sarebbe successo nulla di male, ma hanno preferito invece, pubblicare in area pubblica, dove tutti leggono, e soprattutto quando questa persona, appena arrivata - ma che da regolamento è entrata a far parte a tutti gli effetti di questo gruppo, e pertanto GODE di tutti gli stessi diritti al rispetto e alla considerazione di TUTTI GLI ALTRI, vecchi e nuovi che siano - aveva espressamente richiesto di non esser divulgati perché in via di pubblicazione.

Ora, Catt/Isa, io so che ti lega un'amicizia "reale" e non virtuale con Angela, e questo ti fa onore. Ma mi spiace dirlo, Angela si è posta in netto e apertissimo contrasto con il forum, le regole che lei stessa ha preteso fossero rispettate e tutelate per tanto tempo.

Tanto dovevo,
I.
tuttiscrittori
00martedì 30 dicembre 2008 14:07
e mammamia ma che è successo?

facciamo così... non lo so e non voglio saperlo

un grande abbraccio a tutti

di nuovo tanti auguri e arrivederci e risentirci l'anno prossimo

che si possa ravvivare l'ottimo spirito del FIAE

rimbocchiamoci le maniche e damose da fa'  come si dice qui a Roma

baci


gianfranco
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com