POSSIBILITA' DI PUBBLICAZIONE CON CASA EDITRICE ONLINE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Ipanema)
00giovedì 1 maggio 2008 19:08
ricevuta segnalazione su anobii, divulgo.
I sogni nel cassetto degli aspiranti scrittori sono spesso destinati a rimanere per sempre nascosti la dove sono stati riposti, magari dopo qualche timido tentativo di trovare una strada per la loro pubblicazione.

Se però il vostro sogno è quello di pubblicare un giallo o un noir, una serie di racconti polizieschi o un libro di spionaggio, l'evocazioni di delitti celebri o la ricostruzione di famosi od oscuri delitti del "potere", allora ci potrebbe essere per voi una possibilità.

La libreria on line
www.ragioncritica.it
che porta direttamente a casa dei lettori il libri scelti dai cataloghi di alcune selezionate e prestigiose case editrici ,sta preparando alcuni "scaffali" per mettere in vendita opere prime di autori selezionati da "Bietti Media" ,una casa editrice che vende libri solo on-line tramite questa libreria.

Bietti Media intende dare vita ad una nuova collana che selezioni e stampi libri che rientrino nelle categorie narrative sopra indicate e vi offre di partecipare al concorso "Fante di picche" , che in caso di vincita reclamizzerà a migliaia di potenziali compratori i i vostri libri.

Bozza di REGOLAMENTO

1- Il romanzo deve essere di genere noir-giallo-poliziesco-thriller ecc nel senso che l'atmosfera del libro contenga elementi di mistero che lascino comunque il lettore col fiato sospeso ,fino alla conclusione delle vicende narrate. Non c'è pertanto assoluta necessità di azione drammatica. L'importante è la "suspence", il senso di inquieta attesa che coinvolga chi ne scorre le pagine, lo stimolo ad intuirne in anticipo gli sviluppi ed i ruoli finali dei personaggi.

2- Le opere non devono superare le 180 cartelle formato 35 righe da 55 battute. I romanzi che supereranno questa lunghezza verranno ignorati.

3- Le opere devono essere inedite.

4- Le opere dovranno pervenire alla libreria Ragion Critica in formato Word tramite mail a

info@ragioncritica.it

e
info@bietti.it
farà fede per la ricezione la mail di risposta.

Sarà comunicata l'accettazione delle opere alla selezione finale di tutto i testi che verranno ritenuti conformi da una apposita commissione nominata dalla Bietti Media. il cui parere è inappellabile ,entro il 30 settembre 2008

Tra le opere selezionate verranno scelti i vincitori per ogni singola categoria letteraria in cui sarranno divise le opere pervenute da una giuria nominata dalla libreria
www.ragioncritica.it .


5- Il limite di tempo entro il quale i testi devono pervenire è il 30 luglio 2008, e tale data ravvicinata è stata espressamente scelta proprio perche le opere devono già essere in possesso degli scrittori:opere appunto nel cassetto ,che al massimo necessitano di una ultima revisione in occasione del nostro concorso.

6- I libri inviati non si restituiscono

8- I primi tre classificati, per ogni categoria, saranno pubblicati dalla Bietti Media e messi in vendita nella libreria on line
www.ragioncritica.it
e agli autori verrà riconosciuto il diritto d'autore nella misura del 7% del prezzo di copertina .

9-al primo classificato in assoluto, vincitore del premio Fante di Picche , oltre al contratto per la vendita on-line verrà offerto un contratto di edizione per la distribuzione in libreria.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com