Mi presento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SaraFrison
00venerdì 5 novembre 2010 07:41
Buon giorno,

sono Sara Frison, ho 33 anni e preciso che mi sono avvicinata a questo mondo, il mondo della scrittura, solamente da pochissimo tempo.
Vi racconto un po' la mia storia. Mi sono diplomata come Operatrice Turistica, quindi un indirizzo che non centra assolutamente niente con questo campo. In seguito ho fatto molti lavori, dalla barista, alla disegnatrice meccanica, alla responsabile ufficio acquisti per poi, infine, essere lasciata a casa perchè aspettavo un bimbo. "Nessun problema" mi sono detta "cresco mio figlio e poi cercherò un altro lavoro". Dopo poco sono rimasta nuovamente incinta ed ora ho due spendidi bambini, un maschietto ed una femminuccia. Nel frattempo, però, non sono rimasta ferma ed ho provato a cercare di trovare un lavoro da fare e casa. Sono stata fortunata e l'ho trovato. Questo lavoro riguarda le trascrizioni di file audio. Collaboro con questa azienda da febbraio di quest'anno, quindi da non molto tempo, e mi capita di trascrivere cose di ogni genere dai Convegni, alle lezioni universitarie, alle interviste, alle sedute psicologiche. Da queste trascrizioni ho ricominciato ad avere un bombardamento di informazioni e cultura generale e specifica non indifferente. Tutto questo per dire che cosa? E' scattato qualcosa dentro di me...insomma, io adoro leggere. Io, fin da ragazzina, ho sempre letto moltissimo e questo mi ha permesso di avere una padronanza con la lingua italiana relativamente buona nonostante non abbia fatto degli studi specifici e da qui mi sono detta: "Perchè non posso provare a portare sulla carta i miei di pensieri anzichè leggere solo quelli degli altri?". Così mi sono iscritta su Infocity e ho scritto un piccolo articolo che è stato pubblicato. Non potete immaginare la soddisfazione! Così ho cercato informazioni, mi sono documentata e, per caso, sono arrivata a voi. Mi ha colpito molto la vostra presentazione e mi piacerebbe molto farne parte per potere avere consigli, magari anche dare il mio contributo. Non posso assicurare una frequenza assidua perchè ho una famiglia, una casa e questo lavoro di trascrizioni, ma cercherò di fare al meglio delle mie possibilità per cercare di esserci il più possibile.
Spero di non aver annoiato con questa lunga presentazione.
Saluti. Sara.
nutella bric
00venerdì 5 novembre 2010 15:56
Ciao Sara
Benvenuta!
Non hai annoiato, anzi, ti sei presentata bene.
Purtroppo il forum per vari motivi non è molto attivo da un bel po' di tempo, però se hai voglia di dare un'occhiata in giro, magari nelle cartelle pubbliche per il momento, forse potrai trovare qualche spunto interessante. Se ti va di lasciare qualche commento credo che ne saremo tutti felici.
Intanto... [SM=g20538]
cattleja
00sabato 6 novembre 2010 21:59
Benvenuta Sara! [SM=g20540]
hai presenti i piccoli negozietti in crisi per l'apertura del mega centro commerciale? ecco noi siamo così per via di Face Book. Speriamo che la buona volontà manuale di ognuno e la tua pazienza, che dovrai sfoderare sul lavoro che fai, facciano il miracolo e questo "negozietto" contin ui a vendere.
(Ipanema)
00giovedì 11 novembre 2010 08:37
Ciao Sara,

come ti hanno detto, il forum è un po' in down da tempo. Tra dieci giorni compiremo cinque anni dalla sua fondazine eppure, anche se in passato ci ha dato un sacco di soddisfazioni, adesso, per colpa mia, non funziona più come prima. Per cui, la tua non assiduità non ci precluderà la possibilità di accettarti.

Io direi che è possibile a questo punto, accettare la tua richiesta e di valutare successivamente la tua frequentazione (e anche la nostra)e vedere come vanno le cose.

Quindi, benvenuta tra noi!
Ipa
SaraFrison
00lunedì 15 novembre 2010 12:51
Vi ringrazio
Vi ringrazio per avermi accettato in questo forum.
Credo che, ormai, la comunicazione, la scrittura, il dire i propri pensieri oggi sia una cosa difficile in quanto le persone non hanno più la possibilià, il tempo, il modo, la voglia perchè ci sono troppi altri impegni, troppe altre distrazioni che impediscono tutto ciò.
I media, ora come ora, stanno facendo della cultura una cosa di poco conto, ormai va di moda essere ignoranti e l'ignoranza dilaga dappertutto. Io mi considero ignorante in molte cose, ma penso che alcune persone non se lo possano permettere. Non voglio polemizzare nulla, ho detto tutto questo per fare i complimenti a voi per aver aperto un forum che va contro tutto questo e incentiva le persone a conoscere questa realtà che è ormai sommersa da altre cose.
Un saluto.
Sara.
(Ipanema)
00lunedì 15 novembre 2010 20:17
Ciao Sara,

felicissima che tu sia ricomparsa sulla nostra bacheca.
Appena ho un attimo di calma, ti darò il benvenuto in area privata come è nostra tradizione fare per tutti i neo iscritti.
Benvenuta di nuovo!
Ipa
SaraFrison
00martedì 16 novembre 2010 09:18
Grazie Ipa,
è veramente per me un onore far parte di questo forum.
Mi impegnerò a partecipare il più possible.
Un saluto.
Sara
newat49
00martedì 16 novembre 2010 15:30
Ciao Sara, benvenuta! Come vedi non ci sono solo femminucce, ma anche qualche maschietto, magari un po' agé, ma non si può avere tutto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com