IL CANCELLO BIANCO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Ipanema)
00giovedì 10 febbraio 2011 11:07
romanzo d'esordio di Giovanna Bonasegale

Il cancello bianco

SEGNALATO DA GRANDI & ASSOCIATI

Roma, ultimi anni Quaranta del Novecento. Un medico legale infrange i confini che gli sono imposti dalla routine della professione e si lascia coinvolgere dalla vicenda umana di un giovane suicida. Di lui non sa niente, ma quella morte che gli appare così assurda lo spinge a guardare dentro se stesso e a fargli intraprendere un lungo e crudo percorso, sospeso fra la ricerca della verità e del sollievo dell'oblio.



GIOVANNA BONASEGALE, IL CANCELLO BIANCO, I LOVE BOOKS

Guidata da una grazia e una lucidità narrative insolite in un’esordiente, Giovanna Bonasegale accompagna il lettore all'interno di un itinerario biografico che attraversa l'angoscia, la follia e la morte ma conosce il ristoro dell'ironia, dell'eleganza e dell'amore. In una Roma dalla bellezza lancinante, raccontata dall'incanto sfumato dei suoi suoni e dei suoi colori prima ancora che dalla nettezza delle parole, il protagonista, scoprendo che la fatica degli altri è la nostra fatica e che la partecipazione al dolore del nostro simile è in grado di generare felicità, riuscirà a ricomporre il mosaico delle proprie emozioni.

Giovanna Bonasegale, romana, storica dell’arte, ha diretto diversi musei pubblici in Italia e pubblicato saggi e volumi con vari editori. Ha collaborato alla redazione di numerose riviste storico-artistiche. Il Cancello Bianco è il suo primo testo di narrativa.

COMPRALO SU I LOVE BOOKS



E' il romanzo d'esordio di una mia amica, Giovanna Bonasegale. Appena lo avrò letto inserirò la mia recensione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com