Dimenticanza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
oroboros
00domenica 5 agosto 2007 21:31
Ho scordato di chiedere l'iscrizione e, non potendo modificare il post precedente, la chiedo in questo. Ciao.
esteriade
00domenica 5 agosto 2007 23:20
Ciao Oroboros, benvenuta da queste parti.
Sono rientrata stasera da una settimana di vagabondaggio, e ho trovato alcune novità "tecniche" nel forum. Non riesco a capire se hai già fatto la richiesta di iscrizione seguendo le istruzioni date dal nostro amministratore sia in area "regole del forum" sia quassù, sopra l'icona Fiae. Ipanema, l'amministratore vero (io sono quella di riserva [SM=g27823]) sarà di nuovo su questa rete solo a settembre. proverò a capire meglio cosa è cambiato esattamente nella gestione degli utenti, ma ti chiedo di avere un po' di pazienza (lavoro e imbranataggine potrebbero rallentarmi) e comunque, nell'attesa, a dirci qualche altra cosa di te.
A presto
TorreNord
00lunedì 6 agosto 2007 09:21
ciao orobros, benvenuto tra noi. In questo periodo il forum è poco frequentato, ma dopo le vacanze troverai un gruppo piuttosto compatto. Ciao.

oroboros
00lunedì 6 agosto 2007 09:23
Si, dunque... sono un lui sposato e non scrivo per "cuccare", ma solo per colmare un vuoto che la mancanza di genialità ha profondamente scavato nell'intelletto mondiale, lasciando solo un secco guscio dalla forma a punto di domanda. Il mio amore per la verità mi costringe a dire che posseggo le qualità per ricordare verità dimenticate che non appartengono a nessuno, se non alla verità stessa. Quì sta il senso di quello che scrivo. Questa condizione che vivo mi mette in una cattivissima luce nell'universo di chi scrive verità personali perché, come ho appena detto, le mie verità non sono mie. Ecco la ragione per la quale litigo spesso. Veramente, più che litigare faccio la valigia e me ne vado sbattendo la porta. In troppi provano invidia per ciò che non mi appartiene. Più che una presentazione direi che ha l'aspetto di un'autodenuncia, ma di meglio non so fare... [SM=g27823]
cattleja
00lunedì 6 agosto 2007 09:33
Non sai come ti capisco, almeno in questo momento!!!
di porte sbattute me ne intendo fin troppo, ahimè!
specie in certi momenti d'estate in cui le persone amiche scarseggiano e più lo sai e più ti scappano le crisi e le voglie di mandare all'aria tutto, proprio perchè sai che non c'è nessuno che ti può aiutare...
Basta con lo sfogo e benvenuto!
esteriade
00lunedì 6 agosto 2007 11:32
scusa per l'equivoco lei/lui Oroboros [SM=g27819] ieri sera ero cotta di vento e tornanti in pullman.

Ehm... se decidi di restare da queste parti ricordami di non provocarti mai: il termine "verità" mi causa terribili orticarie! (e irruente lo sono anch'io)

Nel frattempo ho capito qualcosa di più della nuova versione di ffz, cioè so dove devo andare per abilitare la tua richiesta di iscrizione al nostro forum, ma devi prima farla perché io possa iscriverti. Non basta dire nel post che vuoi essere iscritto, purtroppo, devi attivare la procedura automatica, senno' io non ho nessun bottoncino su cui cliccare per dire sì... o no [SM=g27822]
TorreNord
00lunedì 6 agosto 2007 14:50
Caro Orobros, sappi che alcuni di noi sono scappati da altri forum sbattendo la porta. Purtroppo molti scrittori (o sedicenti tali), credono di avere la verità in tasca e di essere gli unici depositari del sapere letterario. Non mi piace chi invida anche la briciola del vicino. Io penso che la scrittura appartenga a tutti, non a pochi eletti, anche perché la selezione avviene in modo naturale e indolore. Con il tempo.
Di nuovo ben arrivato [SM=g27823]
Massimo Baglione
00lunedì 6 agosto 2007 15:50
Ciao oroboros ;-)
oroboros
00lunedì 6 agosto 2007 16:18
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE=TorreNord, 06/08/2007 14:50]Caro Orobros, sappi che alcuni di noi sono scappati da altri forum sbattendo la porta. Purtroppo molti scrittori (o sedicenti tali), credono di avere la verità in tasca e di essere gli unici depositari del sapere letterario. Non mi piace chi invida anche la briciola del vicino. Io penso che la scrittura appartenga a tutti, non a pochi eletti, anche perché la selezione avviene in modo naturale e indolore. Con il tempo.
Di nuovo ben arrivato [SM=g27823] [/QUOTE][/POSTQUOTE]

La scrittura appartiene a tutti quelli che possono tenere una matitina in bocca, la verità che può essere esposta oppure no dalla scrittura... quella invece non appartiene a nessuno, perché è universale, non individuale. Quando la verità è individuale... è relativa e opinabile e costretta dall'interpretazione che deriva da un punto di vista particolare. "Credere" di avere la verità in tasca è un "credere", e il credere non è figlio legittimo della verità. La tasca poi indica il possesso mentre la verità può essere guardata, vista, raramente compresa, ma mai inventata. Quindi nessuno che sia individuo può arrogarsi il diritto di invenzione del vero... a meno che, questo diritto, non si arroghi la paternità di una "vera falsità".
La selezione di cui parli non è cosa che m'interessa, perché è frutto del giudizio dei molti e io non scrivo per molti. L'elezione che ti da noia non è frutto di decisione personale. Nessun "eletto" decide di esserlo, può solo decidere di tacerlo e di tacere di conseguenza e, poiché il Silenzio è superiore alla parola... certamente è una condizione preferibile alla scrittura. Io ho dovuto scegliere, è mi è costato fatica farlo, ma ho deciso di si. E ora scrivo. Un saluto.

oroboros
00lunedì 6 agosto 2007 16:19
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE=Massimo Baglione, 06/08/2007 15:50]Ciao oroboros ;-)[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Ciao Massimo.


oroboros
00martedì 7 agosto 2007 08:56
Accorruomo!...
Come tutti i geni, se lasciato solo su un pianerottolo, ho circa dieci minuti di sopravvivenza... Ho schiacciato il link consigliato da voi per chiedere di essere accettato nel girone, ma nessun portale del paradiso ha scricchiolato nelle mie orecchie. L'ho schiacciato, ma con più malizia una seconda volta, e una schiera di demoni mi ha occhieggiato golosa. Io mi sono stretto alla valigia di cartone e ho fatto finta di non vederli, ma non so quanto potrò stare ancora senza merendina. Che qualcuno mi aiuti!!!
TorreNord
00martedì 7 agosto 2007 09:19
Abbi fede, Esteriade troverà il modo per aggirare i demoni gelosi [SM=g27835]
A presto!
esteriade
00martedì 7 agosto 2007 10:04
Re: Accorruomo!...
oroboros, 07/08/2007 08.56:

Come tutti i geni, se lasciato solo su un pianerottolo, ho circa dieci minuti di sopravvivenza... Ho schiacciato il link consigliato da voi per chiedere di essere accettato nel girone, ma nessun portale del paradiso ha scricchiolato nelle mie orecchie. L'ho schiacciato, ma con più malizia una seconda volta, e una schiera di demoni mi ha occhieggiato golosa. Io mi sono stretto alla valigia di cartone e ho fatto finta di non vederli, ma non so quanto potrò stare ancora senza merendina. Che qualcuno mi aiuti!!!




Occhio Oroboros ché se mi convinci che sei un genio ti infilo in una lampada a mio uso e consumo: di questi periodi desideri da soddisfare non mancano (per esempio far sì che il tempo si fermi il 20 agosto e riprenda a girare solo quando mi stufo di stare in vacanza)

Ho simulato una nuova iscrizione seguendo la procedura e la mia richiesta di iscrizione c'è. Però io ho l'ho fatta come "nuovo utente". Se non trovi soluzione potresti aggirare l'ostacolo creando da capo un nuovo account, come non ti fossi mai registrato su ffz. Se lo fai a partire dal forum fiae, in automatico si genera la richiesta di iscrizione qui da noi (così m'è parso di capire).
esteriade
00martedì 7 agosto 2007 14:34
Oroboros, la soluzione ai tuoi problemi dovrebbe essere
qui: community.leonardo.it/comunita.aspx?c=79126 "è sufficiente cliccare su Unisciti per entrare nella form di richiesta partecipazione", così mi ha detto chi se ne intende (grazie Staff!).


oroboros
00mercoledì 8 agosto 2007 10:58
Richiesta andata in porto
Tutto okkey, immagino che sia il superare queste difficoltà d'iscrizione al forum che sancisce l'appartenenza al gota dei diffamatori del Silenzio... eheheh... [SM=g27835]
esteriade
00mercoledì 8 agosto 2007 12:11
Dai che val la pena fare qualche sacrificio pur di stare con noi [SM=g27816]


richiesta attivata.

Da questo momento hai accesso a tutte gli spazi del forum, anche quelli che non sapevi neppure esistessero [SM=g27828]

Ben arrivato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com