DANAE - Distrib. Autonoma Naz. Autori Esordienti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Maurizio J. Bruno
00martedì 27 febbraio 2007 21:00
Ciao a tutti,
chi di voi ha già pubblicato un Libro, sa benissimo che pubblicare è soltanto il primo passo che un Autore deve compiere per entrare nel mondo del Libro. Disporre di un libro edito e commerciabile, infatti, non basta a far sì che quel libro sia conosciuto e acquistato. Proprio per affrontare adeguatamente i problemi della promozione e della distribuzione dei libri già pubblicati ma scritti da Autori ancora poco noti, all'interno del noto sito internet "Il Rifugio degli esordienti" ( www.rifugio.freeweb.org ), è nata DANAE.

DANAE è un’Associazione di Scrittori non ancora famosi, ma anche di Librai innamorati del proprio mestiere, e di onesti Editori che hanno deciso di mettere insieme i propri sforzi per spezzare il circolo vizioso dell’editoria italiana che esclude gli Autori esordienti, anche quelli bravi, prima dalla grande editoria, poi dalla distribuzione, ed infine dal pubblico dei Lettori.

Nessun Autore può pensare di spezzare da solo questo circolo, ma mettendo insieme le energie di ognuno, DANAE si sta lentamente creando il suo spazio nelle Librerie del nostro Paese e, soprattutto, nel cuore dei propri Lettori.

Chi volesse saperne di più, può venirci a trovare su www.danaelibri.it.

Vi aspettiamo!
Maurizio J. Bruno
Direttore Generale di DANAE
(Ipanema)
00martedì 27 febbraio 2007 22:18
grazie per la segnalazione!

Alcuni di noi già collaborano con il Rifugio attraverso il canale di Lettura Incrociata, mentre qualche altro tra gli iscritti sta partecipando ai concorsi letterari promossi dal Vostro ottimo sito.

In ogni caso, la segnalazione chiara ed esaustiva del servizio Danae è di grande interesse e non poteva mancare sul nostro forum

Torni a trovarci, sig. J. Bruno! [SM=g27811]
newat49
00martedì 27 febbraio 2007 23:11
Proporrei di linkare il Danae al nostro Forum e di studiare anche forme di collaborazione. La serietà e uilità di Danae e il suo carattere eccezionale nel mondo dell'editoria è indiscusso.
(Ipanema)
00mercoledì 28 febbraio 2007 09:24
be', likata adesso Danae è linkata, avendo addirittura un thread tutto suo.

Altre forme di collaborazione, studiamone pure... io avevo chiesto se farci inserire nella pagina web del Rifugio come sito per scrittori, segnalazione importante che il Rifugio mette a disposizione di siti e forum sulla scrittura, ma mi era stato detto di aspettare... significa che adesso posso andare a perorare la causa di Fiae in tal senso? [SM=g27828]
newat49
00mercoledì 28 febbraio 2007 17:13
Forse potremmo essere maturi, ma dovremmo indire un referendum.
TorreNord
00giovedì 1 marzo 2007 14:20
Io ci sto. Tanto il mio cassetto è blindato [SM=g27828]
newat49
00giovedì 1 marzo 2007 14:22
In che senso il tuo cassetto è blindato?
Maurizio J. Bruno
00giovedì 1 marzo 2007 14:25
Nel rigraziare per i complimenti ("la serietà e utilità di Danae e il suo carattere eccezionale nel mondo dell'editoria è indiscusso"... WOW, CHE BEL LEGGERE!), volevo sottolineare che in realtà DANAE è tenuta in piedi e continua a funzionare soltanto grazie al lavoro volontario e non retribuito di noi Redattori. Noi tutti, vicini per un motivo o per l'altro al mondo dei Libri, ci siamo ritrovati in DANAE dopo esserci resi conto delle difficoltà di circolazione incontrate dai libri già pubblicati, ma scritti da autori ancora poco noti, anche quando si tratta di libri ben scritti e ben fatti. Per questo abbiamo semplicemente deciso di mettere insieme le nostre forze con l'obiettivo comune e la convinzione di riuscire ad dottenere molto di più di quello che ciascuno di noi che avrebbe potuto ottenere lavorando da solo!

Detto questo, chiunque volesse aiutarci sul serio, ed aiutare così tanti scrittori esordienti, ha un solo modo concreto per farlo, quello di venire sul nostro sito, www.danaelibri.it , di sfogliare il nostro ricco catalogo, e di acquistare subito qualche buon libro da leggere o da regalare!

Solo in questo modo potremo continuare a trovare i fondi per continuare a stampare il nostro bollettino gratuito DANAE Magazine, per organizzare la partecipazione con un nostro stand a tante manifestazioni in tutta Italia, e per finanziare di tanto in tanto la pubblicazione di qualche volume sotto la nostra Egida, come abbiamo già fatto con le tre @ntologie che raccolgono i migliori racconti transitati per la "Lettura Incrociata", il servizio gratuito di valutazione testi del Rifugio degli Esordienti, che compaiono tutte nel nostro catalogo.

Insomma, noi ce la mettiamo tutta! Voi... scegliete di godervi un bel libro e consentiteci così di andare avanti!

MJB

[Modificato da Maurizio J. Bruno 01/03/2007 14.28]

TorreNord
00giovedì 1 marzo 2007 14:25
Ho chieso a Marianna di renderlo visibile solo ad alcuni utenti. Praticamente è visibile a tutti voi ma non alle nuove e future leve che però posso sempre inserire in un secondo tempo. Valutando caso per caso.
(Ipanema)
00giovedì 1 marzo 2007 21:24
Sto guardando adesso il catalogo Danae, ma non riesco a capire... In molti hanno una casa editrice differente, dunque sono tutti libri che dopo aver transitato da La lettura incrociata hanno trovato un editore attraverso canali indipendenti da Danae e/o Il Rifugio ma che comunque vengono pubblicizzati da Danae, è così?

Chiedo perdono, ma pur avendo letto molto il sito del Rifugio, è talmente vasto da essermici persa ogni volta... [SM=g27828]
Maurizio J. Bruno
00venerdì 2 marzo 2007 14:46
Ciao Ipanema,
DANAE nasce dal Rifugio, continua a muoversi in parallelo ad esso (visto che io li coordino entrambi), ma ha una sua vita propria.

Mentre il Rifugio ( www.rifugio.freeweb.org ) si preoccupa di dare una mano a chi non ha ancora pubblicato, DANAE ( www.danaelibri.it ) è aperta a tutti coloro che, avendo già pubblicato regolarmente un libro, si trovano ad affrontare i problemi della promozione e della distibuzione del proprio volume.

Come associazione, siamo aperti agli Autori, agli Editori e ai Librai, oltre che ai Soci Sostenitori. Questo vuol dire che chiunque disponga di un quantitativo consistente di volumi (almeno un centinaio) regolarmente editi e dotati di codice ISBN, può proporli per l'inserimento nel Catalogo DANAE.

Se il volume supera l'esame e viene ammesso, DANAE si occupa della sua promozione (sul nostro DANAE Magazine gratuito, procurando delle interviste radiofoniche per gli autori, organizzando presentazioni...) e della sua vendita, attraverso il nostro sito, attraverso la rete delle librerie che hanno aderito al nostro circuito, e nel corso delle manifestazioni cui partecipiamo con un nostro stand (vedi le foto sul sito, alla sezione "Eventi").

DANAE si fa poi garante nei confronti dei Lettori e dei Librai della qualità dei Libri del proprio catalogo, assicurando che il rapporto qualità/prezzo di ognuno dei suoi volumi sia sempre elevato. DANAE cerca così di superare quella naturale diffidenza tra il Lettore e lo Scrittore sconosciuto, assicurando col proprio marchio che ogni libro DANAE è ben scritto e ben fatto!

Ecco cos'è DANAE!

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e torno ad invitare te e gli altri amici del forum a venire sul nostro sito, o nelle nostre Librerie, ad acquistare qualche buon Libro DANAE, aiutando così noi a portare avanti le nostre iniziative, e un Autore Esordiente a farsi conoscere.

Vi aspetto su www.danaelibri.it !
MJB

[Modificato da Maurizio J. Bruno 02/03/2007 14.48]

(Ipanema)
00venerdì 2 marzo 2007 15:03
Bella iniziativa e bella descrizione, grazie Sig. J. Bruno!

Stavo quasi quasi pensando di ricopiare questo post in Home Page, e metterlo in area News così da avere maggior visibilità...

In ogni caso, io sono già venuta a visitarvi. Senz'altro guarderò meglio e comprerò qualcosa.

E poiché leggo per il Rifugio, e ho letto ultimamente due romanzi molto ma molto belli e interessanti, che sono sicura vedranno la luce delle stampe entro quest'anno, sicuramente la soddisfazione di acquistar la copia stampata di questi non me la perderò per niente al mondo!
[SM=g27811]
(Ipanema)
00venerdì 2 marzo 2007 15:05
c'è un banner di Danae prelevabile dal Vostro sito? Lo metterei in Home Page con link al vostro catalogo...
(Ipanema)
00venerdì 2 marzo 2007 21:56
Ho spostato la discussione Danae da "Siti Web, Portali e Blog che parlano di scrittura " per dare maggiore visibilità al thread postato da M.J Bruno, direttore di Danae.

Via mail mi ha gentilmente inviato una descrizione più elaborata della loro iniziativa:


"DANAE è un’Associazione di Scrittori non ancora famosi, ma anche di Librai innamorati del proprio mestiere, e di onesti Editori che hanno deciso di mettere insieme i propri sforzi per spezzare il circolo vizioso dell’editoria italiana che esclude gli Autori esordienti, anche quelli bravi, prima dalla grande editoria, poi dalla distribuzione, ed infine dal pubblico dei Lettori. Per far questo, DANAE seleziona, promuove e distribuisce Libri già regolarmente editi, ma scritti da Autori ancora poco noti. La selezione dei volumi è molto accurata, e in DANAE entrano soltanto ben scritti e ben realizzati. E' cosi che DANAE sta pian piano superando la naturale diffidenza tra i Lettori e gli Scrittori non ancora conosciuti, garantendo col suo marchio di qualità, l'affidabilità di ogni volume del proprio catalogo! Nessuno può pensare di correggere da solo le storture del mondo editoriale italiano, ma mettendo insieme le energie di ognuno, DANAE si sta lentamente creando il suo spazio nelle Librerie del nostro Paese e, soprattutto, nel cuore dei Lettori."



A breve il banner (posizionato nella parte inferiore del nostro forum) e la segnalazione anche sul nostro blog fiae.splinder.com

[SM=g27811]

Bene, io sono già andata a lurkare sul catalogo Danae e c'è almeno un titolo che mi intriga. Fatelo anche voi, è interessante [SM=g27827]:
(Ipanema)
00domenica 4 marzo 2007 19:44
mi è stato inviato gentilmente anche un "bottone" che andrà ad aggiungersi a quelli in alto della home page (lo farò domani, ora non ho tempo di caricarlo).

ecco qua, un piccolo tassello è stato aggiunto! [SM=g27811]
(Ipanema)
00mercoledì 14 marzo 2007 20:49
Ho avuto uno scambio di messaggi pvt e mail con Maurizio J Bruno in questi giorni, al quale ho chiesto di usare questo thread per segnalare ogni iniziativa, novità, o altre informative riguardanti Danae e il Rifugio. Ha promesso che lo farà, ogni volta che avrà qualcosa da segnalare e/o pubblicizzare. Nel frattempo abbiamo messo il bannerino appositamente preparato per noi in quanto "sosteniamo Danae".

Inoltre desidera informare tutti gli autori editi di questo forum che il servizio Danae è a loro disposizione, qualora lo ritenessero interessante e utile. Nel caso di chiarimenti, potete usare anche voi questo spazio o contattare in pvt Maurizio J. Bruno che prontamente risponderà e chiarirà i termini del servizio.

In ogni caso, qualunque intervento e richiesta pubblica sull'argomento è più che benvenuta.

ciao,
Ipa
Maurizio J. Bruno
00giovedì 15 marzo 2007 14:42
Nel ringraziare di cuore la splendida Ipanema, visto che ho ancora il dono della parola, voglio sottolinerare che per nostra scelta non ci piace utilizzare i forum come la piazza del mercato in cui pubblicizzare a gran voce la nostra mercanzia, anche se in questo caso si tratta di Libri di autori esordienti come voi...

Preferiamo invece utilizzare questo spazio per essere e restare in contatto con voi, rispondere in pubblico alle vostre domande sulla nostra iniziativa e utilizzare l'effetto "Pubblicità" soltanto per segnalare manifestazioni alle quali partecipiamo o l'uscita di un nuovo numero gratuito della nostra rivista DANAE Magazine...

Tuttavia, una volta per tutte, non posso fare a meno di ricordarvi che la nostra iniziativa può sopravvivere soltanto se riusciremo a vendere tanti libri dei nostri Soci. Solo in questo modo avremo le risorse necessarie per continuare a stampare il nostro DM, per partecipare con un nostro stand a tante iniziative in tutta Italia e per tenere in piedi tutto il meccanismo cui abbiamo dato vita.

Quindi, se vi piace leggere e volete farlo in modo libero ma garantito, venite sul nostro sito e, tra oltre 125 titoli, troverete senz'altro quello che fa per voi, magari utilizzando il simpatico, ma sofisticato, meccanismo di ricerca che abbiamo messo in piedi nella nostra Libreria Virtuale!

Vi aspettiamo su www.danaelibri.it
MJB
Guida
00giovedì 15 marzo 2007 23:41
Re:

Scritto da: (Ipanema) 14/03/2007 20.49
Inoltre desidera informare tutti gli autori editi di questo forum che il servizio Danae è a loro disposizione, qualora lo ritenessero interessante e utile.



Qui pero' mi sa che gli autori possono fare poco: non è una decisione che spetta agli editori?
(Ipanema)
00venerdì 16 marzo 2007 09:24
Re: Re:

Scritto da: Guida 15/03/2007 23.41


Qui pero' mi sa che gli autori possono fare poco: non è una decisione che spetta agli editori?



Non lo so, Marina, non avendo ancora mai pubblicato io non posso spiegare come avvenga il servizio Danae per gli autori già editi che vogliano avvalersi del canale Danae. Ma il thread è apposta per formulare domande e ottenere risposte da MJB.

Immagino però che gli autori editi possano prospettare la cosa ai propri editori e metterli in contatto con Danae, per l'inserimento a catalogo. Immagino...

[SM=g27823]
Maurizio J. Bruno
00venerdì 16 marzo 2007 15:38
Ma no, Marina!!!
Ovviamente si parla di libri già pubblicati, ma possono scegliere di aderire a DANAE sia gli Autori che gli Editori. In ogni caso il Libro viene valutato dal nostro comitato di Lettori Esperti e, se ci sembra adatto al nostro pubblico, viene ammesso in catalogo.

Sai quanti Autori Esordienti si ritrovano a casa centinaia di copie del proprio Libro frutto delle loro "pubblicazioni con contributo" e non sanno come farli circolare?

DANAE dà una risposta anche a loro.

Se vieni sul nostro sito, vedrai che ci sono otto Case Editrici che hanno aderito a DANAE come "Soci Editori" e che quindi ci mandano in valutazione quasi tutti i volumi che pubblicano, ma sfogliando il nostro catalogo vedrai che ci sono decine e decine di altri libri che sono pubblicati da differenti case editrici, e stiamo parlando di circa il 50% dell'intero catalogo! Questi Libri non ci sono stati proposti dai loro Editori, ma dai loro Autori!

Proprio per questo abbiamo strutturato DANAE come un sito multiaccesso, con 5 porte diverse, ognuna dedicata ad una figura del mondo editoriale. Così Soci, Lettori, Editori, Librai e Autori, accedendo dalla porta giusta, si troveranno di fronte ad un sito fatto proprio per loro, con tutte le informazioni che gli servono a portata di mano, e senza cose inutili di cui non saprebbero cosa fare...

Anzi, DANAE è nata inizialmente pensando proprio e solo agli Autori (lo si capisce dal nome!) e solo successivamente si è aperta anche agli Editori. E' anche per questo che per i Soci Autori sono previsti dei bonus in più su ogni libro venduto rispetto al trattamento riservato agli Editori! E' per questo che DANAE si differenzia da ogni altra iniziativa simile mai messa in piedi: DANAE ha saputo sfruttare le possibili sinergie tra Autori, Editori, Librai e Lettori per spezzare quel meccanismo perverso che tiene lontani i Libri scritti da Autori Esordienti, anche quelli ben scritti e ben fatti, dai circuiti classici del mondo del Libro.


E' bello discuterne qui... Prima, però, non sarebbe meglio fare un salto su DANAE, guardare, e poi chiedere?

Un abbraccio a tutti.
MJB
Guida
00sabato 17 marzo 2007 15:16
Re:

Scritto da: Maurizio J. Bruno 16/03/2007 15.38
E' bello discuterne qui... Prima, però, non sarebbe meglio fare un salto su DANAE, guardare, e poi chiedere?

Un abbraccio a tutti.
MJB



su questo hai ragione, mancanza mia [SM=g27829] , il fatto è che a leggere bene bisogna trovare il tempo [SM=g27822] e a sparar domande a razzo invece no [SM=g27829] [SM=g27828]

Pero' da quel che dici qui, mi sembra ci sia un limite intrinseco, non per colpa di DANAE ma per colpa della situazione. Mi spiego: capisco che la cosa funzioni bene per chi ha grosse tirature o per chi pubblica con contributo, perché le copie omaggio non sono un problema. Diverso è per il piccolo editore senza contributo che tira poche copie, specialmente su esordienti. In questo caso le copie omaggio vengono date col cotagocce e spesso si fa addirittura una cernita fra i siti che ne richiedono una da recensire. Quindi, senza nulla togliere a Danae, non sono sicura che un piccolo editore voglia usare una copia omaggio per avere una vetrina di vendita in più se su Internet ne ha gia altre. Certo, chiedere non costa nulla, ma temo di sapere già la risposta. D'altro canto mi rendo perfettamente conto dell'esigenza di Danae di sapere quel che vende, ma, come ripeto, ho idea che il discorso vada bene col target dei grandi numeri o dei contributi di pubblicazione...
TorreNord
00sabato 17 marzo 2007 18:33
Re:

Scritto da: Maurizio J. Bruno 16/03/2007 15.38 Ovviamente si parla di libri già pubblicati, ma possono scegliere di aderire a DANAE sia gli Autori che gli Editori. (...) Sai quanti Autori Esordienti si ritrovano a casa centinaia di copie del proprio Libro frutto delle loro "pubblicazioni con contributo" e non sanno come farli circolare? MJB



Scusa Maurizio se faccio l'avvocato del diavolo, ma non riesco a capire per quale motivo dovrei acquistare libri di persone che hanno pagato un contributo per pubblicare. Voglio dire, io non mi ritengo un asso né un genio della letteratura e ho pubblicato due volte senza contributo, non vedo perché non debbano tentare anche gli altri. Forse perché bisogna consumarsi gli occhi a cercare una casa editrice onesta? Forse perché inviare una decina di manoscritti costa quasi 200 euro?
Vuoi sapere quante e-mail ho scritto finora per trovare un editore decente? Cinquecentoquarantadue. E calcola che in Italia attualmente le case editrici sono ottomila (stima pubblicata dal quotidiano Repubblica di due giorni fa).
Dunque con tutto il rispetto per chi decide di spendere i propri soldi come meglio gli aggrada, non mi pare il caso di sovvenzionarli.


Maurizio J. Bruno
00sabato 17 marzo 2007 20:01
Premesso che non tutti i Libri del catalogo DANAE sono di autori che hanno pubblicato a pagamento (il mio, ad esempio, non lo è senz'altro!), secondo me la differenza non sta tra pubblicazioni a pagamento e pubblicazioni senza pagamento, ma tra buone pubblicazioni e cattive pubblicazioni.

Francamente, a parte qualche caso particolare in cui la cosa vien fuori dalle chiacchiere, quando un libro ci viene proposto non chiediamo neppure se sia stato pubblicato col pagamento di un contributo o meno; quello che valutiamo con cura sono invece il testo del volume e la sua realizzazione editoriale: ammettiamo così in catalogo soltanto i libri che possano lasciare asslutamente soddisfatti i nostri lettori! Cominciamo infatti ad avere una clientela abituale, fatta non solo di altri autori esordienti, e nessuno si è mai lamentato per la qualità di qualcuno dei nostri volumi!

Ciò chiarito, non capisco invece perché Guida parli di distribuire soltanto copie omaggio... Per un editore, DANAE agisce come tutti gli altri distributori: preleva i libri in conto vendita, li vende sia in diretta tramite il proprio sito e il proprio stand col quale partecipa a varie manifestazioni in tutta Italia, ma, soprattutto, li distribuisce alle Librerie che hanno aderito al proprio circuito (le trovate indicate sul sito). A fine anno, le copie vendute sono pagate al proprietario (sia egli l'Autore o l'Editore) al 50% del prezzo di vendita (che è una prassi per i distributori). Se poi il libro è stato presentato dall'Autore, a questo 50% si aggiungono dei bonus: il 15% per le vendite in diretta, in cui non c'è la percentuale che spetta alla libreria, e il 4% per le vendite in libreria.

Come vedete, non chiediamo i libri a "scrocco", ma secondo le tariffe "standard" dei distributori, anzi migliori se si considerano i Bonus per gli Autori.

In più, con tariffe analoghe a quelle degli altri distributori, DANAE offre dei servizi che nessun altro distributore "tradizionale" offre: nessun distributore stampa e distribuisce gratuitamente una rivista come DANAE Magazine (a proposito, ne potete richiedere una copia gratuita attraverso il nostro sito!), nessun distributore riesce ad ottenere interviste radiofoniche per i propri autori (le potete ascoltare sul nostro sito), nessun distributore partecipa con un proprio stand alle Fiere del libro in tutta Italia, nessun distributore entra nei forum, come sto facendo io in questo momento, per promuovere e far conoscere i propri libri...

Insomma, i 126 libri che abbiamo oggi in catalogo non sono certo di altrettanti sprovveduti sognatori... Venite a dare un'occhiata al catalogo e ve ne accorgerete!

DANAE non sarà la panacea di tutti i mali, ma è senz'altro un canale da prendere in considerazione per un Autore non ancora famoso che abbia pubblicato un libro (con qualsiasi formula) e voglia farlo conoscere e circolare.

Un abbraccio!
MJB
(Ipanema)
00sabato 17 marzo 2007 20:32
grazie Maurizio per aver spiegato meglio il servizio Danae. Ho trovato il thread molto interessante e utilissimo.
Lunedi (domani non sarò al pc) verrò senz'altro a richiedere una copia gratuita di Danae sul tuo sito.

ciao e buon fine settimana! [SM=g27822]
Guida
00domenica 18 marzo 2007 11:47
Re:

Scritto da: Maurizio J. Bruno 17/03/2007 20.01

Ciò chiarito, non capisco invece perché Guida parli di distribuire soltanto copie omaggio...

-cut

Come vedete, non chiediamo i libri a "scrocco", ma secondo le tariffe "standard" dei distributori, anzi migliori se si considerano i Bonus per gli Autori.

/DIM]



ma no, non ho detto che chiedete i libri a scrocco, ci mancherebbe [SM=g27822] . Quello che intendevo, se ho ben capito ( e stavolta il sito l'ho guardato, quindi se ancora non ho capito son proprio scema [SM=g27828] ) è che per inserire un libro dovete valutarlo, giusto? Perfetto, legittimissimo. Ma per valutarlo, l'editore ve ne deve mandare una copia. Da qui il mio discorso sull'esiguità delle copie omaggio e della scelta che necessariamente si impone.
Maurizio J. Bruno
00domenica 18 marzo 2007 14:13
Beh, in genere quando si parla del contributo economico di un autore alla propria pubblicazione e promozione, ci si riferisce alle migliaia di euro che vengono chiesti da alcuni editori spregiudicati...

Non pensavo che le poche decine di euro necessarie per l'acquisto di qualche copia del proprio libro dall'editore da passare a DANAE potesse essere considerato "un investimento" troppo grande per un autore esordiente, soprattutto in funzione dei vantaggi che ne potrebbero derivare.

Ovviamente, per poter continuare ad avere le risorse necessarie per la stampa del nostro DM (distribuito gratuitamente), per partecipare con un nostro stand a tante manifestazioni in tutta Italia, e per tenere in piedi la nostra iniziativa, non possiamo perdere d'occhio gli aspetti economici della nostra iniziativa e quindi, avendo eliminato le quote d'iscrizione alla nostra associazione, purtorppo non possiamo fare a meno di queste poche copie omaggio al momento dell'iscrizione.

MJB

Guida
00domenica 18 marzo 2007 14:36
Comprendo benissimo le esigenze di Danae e la mia non è una critica. Dico solo che spesso le copie promozionali sono poche e l'editore decide come investirle. Tutto qui [SM=g27822]
Il che non mette in dubbio il lavoro che fa Danae. Ho semplicemente portato un piccolo esempio di limite sul terreno d'incontro fra certe pubblicazioni con il sistema da voi ideato.

Lo stesso discorso si puo' fare poi per le manifestazioni in cui il libro puo' avera esposizione: spesso busogna scegliere, sempre per quetsioni economiche di trasferta.

E' un tipo di limite oggettivo per molti autori ed editori, io l'ho semplicemente segnalato. Lungi da me, con questo, sottintendere l'inutilità della vs opera.

[Modificato da Guida 18/03/2007 14.37]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com