A.A.A. cercasi parole di presentazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mimo23
00lunedì 4 giugno 2007 14:19
eppure le ho cercate ovunque, prima in casa, poi pensando di averle buttae via distrattamente, sono sceso per vedere se fossero finite nella spazzatura, macché! e nemmeno un paio usate ho visto. ho messo annunci, e mi hanno chiamato per cani, casa, mobili e massaggi, ma per parole di presentazione niente da fare...tutti mi davano per matto. eppure da qualche parte devono stare.
Ho pensatoi entrare quì perché qualcuno dovrà pur avere, se non una frabbica, un laboratorio artigiano di parole di presentazione, che sia una bottega, una bancarella, va bene lo stesso.
Insomma, chiunque di voi abbia per me una parola di presentazione spero vorrà contrattaccambiare con "complimenti" ed "elogi".

Grazie siete gentilissimi
UN ABBRACCIO
Daniele
esteriade
00lunedì 4 giugno 2007 14:30
Tzé...a complimenti ed elogi si finisce col diventare allergici...

Parole di presentazione da barattare non ne ho, ma sai che faccio? Ti frego con un Benvenuto! e resto in credito [SM=g27824]

Il benvenuto è sincero, il resto è da scoprire.

Che ci fai di bello da queste parti, oltre che cercare parole di presentazione?

[Modificato da esteriade 04/06/2007 14.30]

mimo23
00lunedì 4 giugno 2007 15:27
Re:
a dir il vero...cerco lettori...
ho una storia non molto complessa, ma allo stesso tempo sono piuttosto riservato...

bhé diciamo che dove son io non ho molta opportunità di farmi leggere in italiano, quindi...se puoi consigliarmi come funziona il forum...chi contattare, dove ci sono persone interessate a leggere e commentare...ti sarei davvero grato.
cattleja
00lunedì 4 giugno 2007 15:34
Allora hai trovato il forum giusto!
qui ruota tutto intorno alle reciproche letture e commenti.
Un saluto di benvenuto anche da me.
esteriade
00lunedì 4 giugno 2007 16:28
Sì, qui ruota tutto attorno alla scrittura/lettura reciproca.
Ci piace scrivere, oltre che leggere, e proviamo a farlo.

Se leggi in Regole del Forum troverai tutto a proposito di questo nostro spazio.

Non tutto del forum è a pubblica lettura/scrittura. Occorre richiedere l'iscrizione (come da istruzioni): anche a noi piace la riservatezza. [SM=g27822]

(Ipanema)
00lunedì 4 giugno 2007 20:12
meglio - e con più arguzia - di esteriade non avrei saputo dirti/scriverti. Benvenuto e a presto ri-leggerti. Questo è un forum di lettori, prima di ogni cosa, ma di lettori "esigenti"... i tuoi scritti sarebbero analizzati con attenzione e con cura. E commentati con sincerità. E' lo scopo principale del forum.
A te la scelta.
Ciao [SM=g27828]
Ipanema
TorreNord
00lunedì 4 giugno 2007 20:36
Ciao, non posso che unirmi al benvenuto delle mie colleghe. Questa è l'area giusta per postare i propri lavori e ricevere commenti, è un impegno reciproco che caratterizza il forum. A presto!
mimo23
00lunedì 4 giugno 2007 21:28
grazie a voi,
dunque come posso fare per leggervi? vedo che alcuni di voi linkano ad un blog. personalmente non ne ho mai redatto uno. oppure ce li si invia su richiesta? o semplicemente in un copia e incolla in una area riservata?
grazie
(Ipanema)
00lunedì 4 giugno 2007 21:37
mah...
dal bottone "ultime discussioni" risulta una risposta di mimo23 alle ore 21 e qualcosa di oggi... cioé da pochi minuti. E io non la vedo, come non vedo neppure la mia risposta...

sono io che ho problemi con il pc? o anche FFZ sta andando in tilt? (non sarebbe la prima volta...)
(Ipanema)
00lunedì 4 giugno 2007 21:45
ah... ecco qua. adesso vedo tutto. allora sono io e il mio pc che poverino ha la febbre alta... [SM=g27825]

Mimo23, questo è un gruppo di lavoro, ed ha molte parti aperte alla lettura, mentre una parte consistente, quella nascosta e privata del forum, è di esclusivo accesso agli iscritti del forum.

Come leggi nelle "regole del forum", si chiede l'iscrizione a questo forum facendo una piccola presentazione (la tua potrebbe anche bastare, ma potrebbe essere integrata di qualcosina, del tipo: quanti anni hai, di dove sei e perché sei interessato/motivato a partecipare al forum) di te stesso e delle ragioni appunto che ti inducono a chiedere l'iscrizione al forum.

Dopo di che, il gruppo interamente, visto che dal momento in cui si viene accolti in questo gruppo si diventa parte integrante dello stesso a tutti gli effetti, decide se approvare o meno la tua richiesta. A quel punto, la richiesta viene accettata e tu abilitato a leggere in area privata. (ci tengo a precisare che potrebbe non essere accettata e questo a insindacabile giudizio collegiale di tutto il gruppo, ma non è ancora mai successo, a dire il vero...) Da quel momento hai la possibilità di leggere nei "cassetti" che ciascun iscritto ha diritto di avere ed è il solo moderatore degli stessi, dove sono conservati i testi che ciascuno di noi scrive e mette in discussione o revisiona, e avendo disponibilità tu stesso di un tuo cassetto, puoi inserire i tuoi testi e farli leggere al gruppo che - questo va detto ed è importante - te li leggerà e te li commenterà con sincerità critica anche a volte molto severa (vale a dire saranno considerazioni stilistiche serie, non solo "mi piace, bello, non mi ha comunicato niente eccetera eccetera...") segnalandoti laddove ci fossero, incongruenze, errori grammaticali e o stilistici.

Per richiedere l'iscrizione, sotto ai banner del forum in home page, ci sono i link dove poter effettuare la richiesta effettiva di iscrizione. Per la presentazione, basta questo tuo post.

se hai domande, siam qui
esteriade
00lunedì 4 giugno 2007 21:52
Io il post di Daniele lo leggo...Ipa, non so che dirti...

Daniele, i nostri testi sono postati tutti nell'area di "Laboratorio di scrittura", ma è un'area riservata ai soli utenti, non solo ffz, ma specificamente fiae. Se ti interessa partecipare alle nostre attività devi:
1. fare un piccolo sforzo, inventare il modo, non so fai tu... ma qualche parola di presentazione tocca che la trovi [SM=g27828] (senno' nisba [SM=g27824] )
2. fare un altro piccolo sforzo e seguendo le istruzioni inoltrare richiesta di registrazione al forum
3. continuare a essere simpatico
4. lasciare altrove complimenti ed elogi; inforcare piuttosto spesse lenti da lettura critica e circostanziata
5. soprattutto: aver voglia di confronto, sincero, costruttivo, motivato.

Non tutti tra noi hanno un blog. Quel che leggiamo qui (parlo dei nostri testi) è stato appositamente postato qui, per essere discusso

Sembra che siamo complicati e contorti, ma scoprirai presto che non è così [SM=g27822]
mimo23
00lunedì 4 giugno 2007 21:52
ciao Ipanema...
ho risposto sì ma mi vedo scritto e vedo anche la tua risposta
devo chiedere il permesso per l'area rispervata quindi?
(Ipanema)
00lunedì 4 giugno 2007 21:54
uff! se non posto non leggo... mah!
(Ipanema)
00lunedì 4 giugno 2007 21:58
Re:

Scritto da: esteriade 04/06/2007 21.52
Io il post di Daniele lo leggo...Ipa, non so che dirti...




sì, infatti... se posto un commento, poi leggo tutto. altrimenti niente... saranno i cookies del mio computer... dovrò fare una pulizia del disco approfondita, domani.
scusate.

Daniele, Marianna ha risposto benissimo.

l'iscrizione al forum, poiché sei già registrato su FFZ si richiede qui:

www.freeforumzone.com/AdminUserForum.aspx?f=79126&a=0

dopo di che, come ti abbiamo chiesto sia io che Marianna, integrerei con una presentazione più dettagliata (NON è necessario, in area pubblica, dire nome e cognome, lo sarà invece gradito, in area privata successivamente) e aspettare che il Gruppo deliberi...
(Ipanema)
00lunedì 4 giugno 2007 21:58
Re:

Scritto da: esteriade 04/06/2007 21.58


Lei è più buona di me, visto? ti abbona la presentazione!!!!

.



NO, ho detto che la deve integrare... non gliel'ho abbonata! [SM=g27828]
(Ipanema)
00lunedì 4 giugno 2007 22:00
Re:

Scritto da: (Ipanema) 04/06/2007 21.45


Come leggi nelle "regole del forum", si chiede l'iscrizione a questo forum facendo una piccola presentazione (la tua potrebbe anche bastare, ma potrebbe essere integrata di qualcosina, del tipo: quanti anni hai, di dove sei e perché sei interessato/motivato a partecipare al forum) di te stesso e delle ragioni appunto che ti inducono a chiedere l'iscrizione al forum.




il condizionale è solo per diplomazia... [SM=g27828]
esteriade
00lunedì 4 giugno 2007 22:01
Re: Re:

Scritto da: (Ipanema) 04/06/2007 21.58


NO, ho detto che la deve integrare... non gliel'ho abbonata! [SM=g27828]



Sì, infatti ho cancellato il messaggio, ma tu l'avevi già letto e pure risposto...
e ci credo che Daniele non ci capisce più niente!!!!
Stiamo facendo un gran baccano [SM=g27828]

sono ubriaca di sonno, mi sa...

Daniele, bontà tua se riuscirai a racapezzarti [SM=g27828]
(Ipanema)
00lunedì 4 giugno 2007 22:01
adesso ho perso il post di Marianna... [SM=g27830]
(Ipanema)
00lunedì 4 giugno 2007 22:09
Anche io, è meglio che soprassieda, con tutti questi post che non riesco a leggere in tempo utile.

Per Daniele:

ricapitolando, con calma, senza fretta, integra in questo tuo post una breve, piccola, simpatica presentazione dove dici quanti anni hai, di dove sei e perché sei interessato a partecipare a questo forum/laboratorio.

Che sia un forum/laboratorio ti è già stato detto, che siamo un po' guardinghi nell'accettare chicchessia è a tutela della privacy e della inedicità dei testi qui dentro proposti (e questo penso, non ti dispiacerà, poiché se dovessi entrare a farne parte, saresti tutelato pure tu in questo) e che cerchiamo persone/autori attivi e interessati a interagire con noi con una relativa assiduità è scritto un po' da tutte le parti nelle Regole del Forum.

Il Gruppo valuterà la tua richiesta, Esteriade che è l'abilitatrice dei nuovi iscritti se il parere sarà favorevole, ti abiliterà, rendendoti partecipante a tutti gli effetti.

Dopodiché avrai diritto a tutto quello di cui al punto "Diritti e Doveri degli Iscritti al Fiae"

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=79126&idd=884

Bene, detto questo, io davvero stacco anche perché la dinamo che alimenta il mio pc ormai sta tirando le cuoia... [SM=g27828]
(Ipanema)
00lunedì 4 giugno 2007 22:11
www.freeforumzone.com/AdminUserForum.aspx?f=79126&a=0

questo è il link per richiedere l'iscrizione al forum Fiae.
ciao! [SM=g27811]
mimo23
00lunedì 4 giugno 2007 23:07
descrivere se stesso è sempre più difficile di quello che ci si immagini. se posso lo evito, quando lo faccio però non mento.
il nick tradisce l'età ne ho tre di più, eppure me lo porto dietro da quando riempìi le valigie e me ne andai a studiare fuori. lontano? non lo so, prima pensavo di sì, ora penso che lontano è solo una approssimazione personale. imparai nuove lingue, quasi, e lo ripeto quasi, dimenticando la mia. sono in Spagna ora.
avevo studiato da copywriter, eppure non l'ho mai praticato se non per puro divertimento. se dovessi pubblicizzare la mia carrira da pubblicitario sarei un frame nero tra uno spot e l'altro. e così mi dedico al teatro, ed evito volontariamente di approfondire, perché io stesso sono abbastanza confuso.
succede che si legge (ma questo non include il concetto di capire), ma non si trovano sempre soddisfazioni,
succede poi di scrivere, per farsi chiarezza, per ricordare, per insegnare, per commentare, per piacere, e tante volte succede di scrivere per altri...
succede che questi altri a volte sono pochi,
o che ad ogni modo non sempre gli si può rompere le scatole,
e poi ce ne sarebbero molti ma non parlano la tua lingua,
ed è così che sono quì...

scrivo perché è l'unico modo di non mettermi fretta,
eppure il tempo è una percezione di velocità verso il futuro abbastanza costante...
ma scrivere è l'unica cosa che mi fa pensare che lo fermi.
esteriade
00lunedì 4 giugno 2007 23:59
Oh, ma con le presentazioni vai forte, altroche! [SM=g27822]

se poi ci metti che scrivi qualche parolina magica [SM=g27832] (nulla di grave, sta' tranquillo, è la mia istintiva reazione quando sento odore di palco, e non sono la sola qui).

Ho visto che ti sei racapezzato benissimo con la richiesta di registrazione.
Domani faccio il solito giro di consultazioni e avrai notizie.


(Ipanema)
00martedì 5 giugno 2007 10:15
posto per leggere
(Ipanema)
00martedì 5 giugno 2007 12:42
Re:

Scritto da: (Ipanema) 05/06/2007 10.15
posto per leggere


idem
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com