NUOVO GIOCO LETTERARIO SUL BLOG DI WRITER/CLAUDIO MARTINI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Ipanema)
00martedì 9 ottobre 2007 08:30

Si tratta di scrivere un testo su un episodio avvenuto negli anni '80. L'episodio può riguardare la propria vita o un evento- pubblico o privato- che ha colpito l'attenzione dei partecipanti, può essere scritto in prima o terza persona, si può riferire a eventi realmente vissuti o essere una costruzione di fantasia, può essere scritto in prosa o in poesia, ma deve riguardare il decennio degli anni '80. Per i bloggers più giovani (quelli nati prima del' 67 e quindi per chi ha meno di 40 anni), il periodo di riferimento è costituito dagli anni '90. L'idea è quella di proporre un panorama del passato recente, attraverso scorci e narrazioni di eventi - non necessariamente significativi e fondamentali, si può scrivere anche di piccoli fatti, un trasloco, una discussione con i genitori o con il/la partner, un viaggio, ecc- che appartengono a quel periodo.


Alcune regole per rendere il gioco più fruibile:

1.Chi partecipa lo comunica in questo thread e io provvederò a inserire i partecipanti in un box laterale dedicato al gioco

2. I partecipanti pubblicano il testo sul loro blog entro Domenica 21 Ottobre e ne danno comunicazione qui, così da informare gli altri partecipanti di avere postato.

3.I testi non dovranno superare le cento righe (2 pagine di Word in corpo 12).

4. Chi aderisce al gioco, inserisce nel suo post il tag (il tag e' una specie di etichetta che si trova in alto nel post e serve a dire di cosa parla il testo) "come eravamo" oppure introduce l'espressione "come eravamo" nel titolo del suo testo.

5. Chi partecipa, s'impegna a commentare i testi degli altri partecipanti. Se i partecipanti fossero parecchi, vedremo come organizzarci. Ma questo punto è importante, anche per evitare che chi partecipa riceva pochissimi o nessun commento.

6. Chi ricevesse eventualmente commenti poco favorevoli è pregato di non arrabbiarsi. Non è un concorso o una competizione, ma un gioco.

7. Chi vuole (ma non è obbligato) può linkare questo post per diffondere il gioco tra i suoi blog amici o i suoi lettori

8. Anche in questo caso non si vince niente, tranne il piacere di divertirsi e partecipare.

Cosa ne pensate?

Writer


blog.libero.it/AltreLatitudini/Writer




Dopo il successo del precedente gioco letterario "La mia città", Claudio Martini (Writer) ne propone uno nuovo, sugli anni '80. Qui sopra le regole per partecipare, su questo forum oppure sui propri blog.

Partecipate numerosi!
Evertrip
00martedì 9 ottobre 2007 12:49
Centra per caso (magari alla lontana) Manila Benedetto? [SM=g27828]
(Ipanema)
00sabato 20 ottobre 2007 09:36
Solo per informarVi che il gioco letterario di Writer "Come eravamo" sta andando alla grande, sono quattro i testi inseriti sul nostro blog e stanno ottenendo ottimi apprezzamenti.

Vi invito ad andare a leggerli, commentarli e soprttutto andare sul blog di Claudio/Writer e leggere quelli che dai blog di Libero hanno partecipato e scritto.

Sono tutti di grandissimo interesse e ottimo livello.

Buona lettura
I.
(Ipanema)
00domenica 28 ottobre 2007 19:37
http://blog.libero.it/tuttiscrittori/view.php?reset=1&id=tuttiscrittori

sono proprio lieta di informarVi che il mio racconto "devo dirle che torno" e quello di Blancoebleu "Centocinquanta stelle" sono tra i tre racconti più votati per la "contest" organizzata da "tutti scrittori blog" per i racconti che hanno partecipato al gioco letterario "come eravamo" promosso dal blog di Writer.

Ma il racconto "L'ombra delusa" di Cattleia è stato sul fil di lama per essere anche lui tra i tre votati.

al link tutti i racconti e la possibilità di commentare.

Grazie, davvero, per la gentilezza e la partecipazione.
Ipa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com