Mi presento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
signorMessico
00venerdì 21 maggio 2010 22:32
ovvero...come spendere due parole oltre al classico:"Piacere"
Buona parte della gente che conosco mi ha sempre chiamato "Messico". Da un lato perchè è una storpiatura del mio cognome, dal'altro perchè un giorno qualcuno trovò un nesso tra la mia statura non molto alta e lo spinello corto, tanto per intenderci quello che nella provincia napoletana viene chiamato comunemente:"O'Messico".
Per l'ufficio anagrafe e per i miei genitori rispondo al nome di Luigi Mersico, anni 22, momentaneamente disoccupato, ex studente d'Ingegneria.
Al momento mi districo tra la ricerca di un lavoro,di un corso di laurea che possa soddisfarmi e di mè stesso(la vedo dura).E dato che i tempi sono neri faccio ciò che chiunque con un minimo buonsenso consiglierebbe:leggo libri(i miei preferiti sono quelli di Hunter S.Thompson),mi diletto nella scrittura pur non avendo mai pubblicato niente e gestisco un blog che ho aperto da qualche giorno.
Ringrazio in anticipo chiunque spenderà due secondi a leggere questa breve presentazioni e mi congedo con un semplice:"Buonasera"
(Ipanema)
00domenica 23 maggio 2010 19:50
Signor Messico,

la presentazione è buona e accattivante quel tanto che basta a dire " ohibò, ma conosciamolo meglio questo signore qua!"...
però non è chiaro, ti presenti perché vuoi entrare nel nostro gruppo per scrivere, per leggere, per tutte e due le cose oppure soltanto per curiosità e vedere cosa si fa "qui dentro"?

Il gruppo, ti avviso subito, è un po' in down quest'anno, in parte per colpa mia che per gravi problemi personali ho dovuto mollare un po' tutto - scrittura e forum - in parte perché forse, questo gruppo ha ormai raggiunto gli scopi che inizialmente si era prefissi, vale a dire ormai quasi tutti hanno pubblicato il loro primo e in alcuni casi secondo e terzo libro...

Però gli stimoli a noi sono graditi, e se questo è lo scopo primario tuo per chiedere l'iscrizione a questo forum, vale a dire stimolare nuove discussioni sulla scrittura e nuove letture, allora ben venga, sii il benvenuto!
ciao
Ipa.

signorMessico
00domenica 23 maggio 2010 20:51
Grazie
signorMessico
00domenica 23 maggio 2010 20:58
Grazie
ti ringrazio per aver accettato la mia richiesta. Mi sono iscritto al forum principalmente per scrivere, poi ovviamente una buona lettura (soprattutto se di qualità) non dispiace.
Vorrei chiederti un informazione:Come mai quando provo ad entrare in alcune aree tipo "Laboratorio di scrittura" mi dice che non ho i diritti per accedere?
(Ipanema)
00lunedì 24 maggio 2010 09:05
Ciao,

allora, questa parte iniziale delle presentazioni è una formalità che usiamo per tutti i richiedenti l'iscrizione a questo forum. E' così da quattro anni e mezzo, e pur essendoci noi consultati sul cambiarla, ci siamo alla fine resi conto che è il metodo migliore per tutelare gli iscritti e i neo-accettati.

In pratica, si richiede una presentazione, qui, in quest'area del forum libera alla scrittura di tutti, e un minimo di interaizone con gli iscritti del gruppo nelle aree sempre aperte al pubblico. Serve per dimostrare un minimo di interesse a partecipare a questo gruppo.

Il fatto è che qui noi non guardiamo ai numeri di iscritti o al numero di interventi, ma puntiamo molto sulla qualità. E' un gruppo/laboratorio, una specie di palestra dove ci si mette in discussione e si lavora affinché un testo arrivi alla stesura finale con un minimo di efficacia espressiva e letteraria, attraverso le nostre critiche e i nostri suggerimenti.

Non vedi le aree "private" perché in effetti ancora non sei iscritto. Nel senso che hai inviato una richiesta che in questo momento è al vaglio degli altri partecipanti al gruppo per poter essere accettata.

Questo forum è stato in passato molto attivo. Poi ha subito una battuta d'arresto, iniziata con il terremoto in Abruzzo, e continuata per tutto questo ultimo anno. Quindi è facile ottenere l'iscrizione a questo gruppo, entrare e non trovare più le discussioni interessanti e stimolanti che c'erano un tempo. E quindi perdere interesse. Lo capisco.

Purtroppo la vita reale ha preso un po' il sopravvento sul resto... Ma nonostante tutto il forum ha continuato a vivere, anche se in tono ridotto.
Conto di tornare ad animarlo quanto prima. Appena avrò superato un bel po' di avversità momentanee.
Signor Messico, se sei davvero interessato a partecipare, ebbene, non ho difficoltà ad accettarti.

Sappi però che qualora dovessi scomparire come hanno fatto altri prima di te, restando inattivo per molti mesi, potresti ritrovarti estromesso dal gruppo, e anche questo è parte del regolamento che è ben esposto nella sua area preposta.

Ok, allora, vado con l'accettazione.
Ciao!
(Ipanema)
00lunedì 24 maggio 2010 09:15
ok, sei attivato!
ciao
I.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com