Legame doppio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TorreNord
00giovedì 7 giugno 2007 21:23


Finalmente è uscito il libro del mio amico scrittore Christian Antonini!


Casa editrice: Asengard
Collana: Helheim
Pagine: 416
ISBN: 978-88-95313-00-9

A presto con le impressioni di lettura! [SM=g27822]
TorreNord
00domenica 10 giugno 2007 20:55
RECENSIONE “LEGAME DOPPIO”


Immaginate la tela di un ragno. Anzi, immaginate un ragno che sta tessendo una tela. Guardate con quanta cura posiziona i fili e li intreccia. Senza fretta, senza esitazioni. Ognuno sapientemente inserito al suo posto, in un gioco di geometrie perfettamente concatenate.
Ecco, questa è la prima impressione che ho avuto leggendo il romanzo di Christian Antonini. Un tessitore, un cesellatore, un finissimo scalpellino. Christian è alla sua prima prova narrativa, ma fin dalle prime battute si impone con una scrittura solida dal piglio deciso ma fluido.
Il romanzo si muove su due piani temporali e presenta una carrellata di personaggi apparentemente slegati tra loro, ma destinati a formare gli anelli di una stessa catena che si snoda nel tempo.
“Legame doppio” è un thriller con risvolti noir, un romanzo di grande spessore che regala brividi ed emozioni.
Possono l’odio o l’amore sopravvivere a tutto, superare ogni barriera fino ad arrivare al limite estremo che separa la vita dalla morte? Questo forse è il vero punto forte del libro: un mistero sepolto nel tempo, un segreto terribile pronto a venire alla luce con violenza inaudita.
Il personaggio chiave del libro è Catia, una donna molto bella e apparentemente fragile che si troverà ad affrontare qualcosa per cui nessuno l’aveva preparata: la lotta suprema tra il bene e il male.
Divisa tra un passato che vuole rivendicare il proprio sinistro dominio e un presente pieno di dubbi e incertezze, Catia sarà costretta a guardare nell’abisso più nero fino a rischiare la propria vita.
Attraverso i fili di una trama che si snoda dalla guerra fino ai giorni nostri, carrellate di personaggi dotati di grande umanità e saggezza, ma anche di perfida determinazione si incontreranno più volte sull’orlo del precipizio che separa il mondo dal nulla.
Romanzo che promette sorprese e colpi di scena fino all’ultima pagina. Un libro che non si dimentica.

(Angela Catalini)
Maurizio J. Bruno
00lunedì 11 giugno 2007 10:37
Davvero complimenti per questa pubblicazione, anche perché dalla foto pare anche che la veste tipografica del libro sia di tutto rispetto!

A questo punto, non posso che suggerirvi di prendere in considerazione l'idea di proporre il volume anche a DANAE, l'Associazione di Scrittori, Editori e Librai che dal 2002 si occupa proprio della promozione e della distribuzione di Libri già regolarmente editi, ma scritti da Autori non ancora famosi.

[Modificato da Maurizio J. Bruno 11/06/2007 10.40]

TorreNord
00lunedì 11 giugno 2007 12:46
Ciao Maurizio, informerò subito Christian di questa opportunità. Grazie.
TorreNord
00lunedì 11 giugno 2007 14:23
Estratto del libro
Chiunque volesse può consultare alcune delle pagine più belle di questo romanzo cliccando qui:

www.asengard.it/catalogo_pdf/LegameDoppio.pdf
TorreNord
00sabato 16 giugno 2007 14:31
AUGURI AGLI SPOSI!
Oggi Christian e Simona si sposano! I migliori auguri di una vita lunga e felice per sempre insieme,
Angela
TorreNord
00venerdì 16 maggio 2008 12:25
Avete mai visto un booktrailer? Con questo libro hanno fatto un lavoro splendido, un filmato con attori veri e soprattutto ricco si suspence. E che musiche!

www.asengard.it/catalogo_dettagli.php?id=1
TorreNord
00venerdì 16 maggio 2008 13:40
In questo link trovate tutti i retroscena che hanno preceduto la ripresa del filmato. L'arrivo degli attori, l'allestimento degli scenari, piccole grandi magie della tecnologia moderna.

www.asengard.it/blog/?p=72
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com