LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA (Pirati dei Caraibi 2)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Ipanema)
00lunedì 2 ottobre 2006 10:45
Alla fine non l'ho poi visto due volte, ma non mancherà occasione, visto che questo è uno di quei film deputati a diventare oggetto di collezionismo mio (ho già il primo, avrò anche questo e anche il terzo! ;) )

Mi è piaciuto? Mi è piaciuto. Molto.

queste alcune mie considerazioni, e attenzine o voi che ancora non lo avete visto e volete vederlo, SPOILERISSIMO!!!

---------------------------------------------------------------

1. Jack è irresistibile, come sempre. Forse anche di più in questo film.
2. Will è migliorato fisicamente in questo secondo film rispetto al primo. Orlando Bloom sta dimostrandosi molto più interessante nei film in costume che nei panni del ragazzo comune (Elizabethtown in primis...) Dovrebbe essere interessante con la faccia sfigurata in Haven però...
3. Keyra si conferma un volto davvero interessante (anche se nei panni di Ginevra in King Arthur è molto ma molto più bella...)
4. Stupendo il ritmo del film, incalzante, pieno di colpi di scena alternati a situazioni divertentissime. Impressionante la catena di pollicioni umani tagliati al collo di Jack... ha fatto un po' senso agli adulti, i bambini l'hanno adorata...
5. Straordinari i mostri marini e i prigionieri che con il passar del tempo diventano un tutt'uno con la flora e la fauna marina...
6. Davy Jones è mitico.
7. Il bacio tra Ms Swan e Jack e il suo "piratessa" quasi sottovoce è da brividi lungo la schiena. Semplicemente perfetto.
8. Il finale è il finale a sorpresa con relativo colpo di scena che ci doveva essere. Del resto come anticipare che ci sarà un terzo film?
9. La scena del cane al posto di Jack sull'isola dei cannibali è un piccolo gioiellino.

10. Noiosa e per niente esilarante la scena, lunga, assurda, e improbabile del duello sulla ruota a tre sull'isola con forziere che vien conteso. Sinceramente leggo che il duello a tre è piaciuto a molti, a me non è piaciuto... mi ha un po' annoiato. Unico momento non esaltante per me del film.


Per il resto, è un film da avere assolutamente in DVD e da rivedere a oltranza...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com