Ciao a tutti mi presento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Santolo1978
00venerdì 1 maggio 2009 22:28
Buonasera a tutti. Mi presento. Mi chiamo Santolo, ho 31 anni, sono napoletano ma vivo e lavoro a Milano. Ho da numerosi anni la passione per la scrittura, mi aiuta in tutto, e consente di esprimermi. Nella vita faccio il chimico, ma ho da poche settimane pubblicato due lavori per Boopen Editore: il romanzo intimista "L'Autore di Ricordi" e la raccolta di versi "E' per il tuo affetto che provo dolore". Trovo interessante la vostra iniziativa, e stimolante la possibilità di discutere di letteratura, di scambiarsi informazioni, pareri e trovare così numerose persone con la mia stessa passione. Spero di poter dare il mio contributo al forum, in termini qualitativi e quantitativi.


Un saluto, Santolo
crisaliderosa
00sabato 2 maggio 2009 11:56
Re:
Santolo1978, 01/05/2009 22.28:

Buonasera a tutti. Mi presento. Mi chiamo Santolo, ho 31 anni, sono napoletano ma vivo e lavoro a Milano. Ho da numerosi anni la passione per la scrittura, mi aiuta in tutto, e consente di esprimermi. Nella vita faccio il chimico, ma ho da poche settimane pubblicato due lavori per Boopen Editore: il romanzo intimista "L'Autore di Ricordi" e la raccolta di versi "E' per il tuo affetto che provo dolore". Trovo interessante la vostra iniziativa, e stimolante la possibilità di discutere di letteratura, di scambiarsi informazioni, pareri e trovare così numerose persone con la mia stessa passione. Spero di poter dare il mio contributo al forum, in termini qualitativi e quantitativi.


Un saluto, Santolo


Ciao Santolo, altro che scrittore esordiente, già due lavori pubblicati all'attivo! Complimenti! In questo momento le richieste
d'iscrizione sono sospese per problemi tecnici, questione di poco comunque. Intanto poi navigare tranquillamente nelle aree pubbliche e interagire con noi. Nell'attesa dell'ufficializzazione un BENVENUTO! enorme!
cristiana
Santolo1978
00sabato 2 maggio 2009 12:19
grazie
grazie mille cristiana per il benvenuto riportato a caratteri cubitali....

nell'attesa dell'iscrizione, prenderò un po' di familiarità con il forum e il suo meccanismo...

buon sabato a tutti,
santolo
cattleja
00sabato 2 maggio 2009 22:03
Benvenuto anche da me.Ci piacerebbe sentirti parlare delle tue esperi nze di pubblicazione, per scambiarci pareri e impressioni. Abbi un po' di pazienza e seguici.
Santolo1978
00lunedì 4 maggio 2009 01:12
mia esperienza
Ciao ragazzi,

allora vi racconto la mia esperienza.

Ho pubblicato un romanzo dal titolo "L'Autore di Ricordi" e la raccolta di versi "E' per il tuo affetto che provo dolore" entrambi con Boopen.

Vi spiego la mia scelta.


Il romanzo intimista "L'Autore di Ricordi"

http://www.boopen.it/acquista/DettaglioOpera.aspx?Param=9890&NClick=189

sinossi
Mario è un ventiseienne studente d’Ingegneria ma che si sente musicista e poeta. Sandra, sposata, libraia trentacinquenne è una donna estremamente sensibile e sua musa ispiratrice.
Questo libro è la cronaca della loro storia, dolorosa e incredibile, in quanto non-storia, perché descrive il più pieno e concreto degli amori mancati, un sentimento scritto più che parlato, sognato più che vissuto.
Il ricordo di Sandra accompagnerà Mario nel suo disperato esilio interiore e geografico, ma gli basterà, infine, un decennio di profonda meditazione per ritornare a pretendere la felicità perché troppo lo rattrista quello che egli stesso dice della propria vita: “Quando ero un ragazzino sognavo, speravo, immaginavo una donna-poesia, una donna per cui scriverle fosse descriverla, rappresentarle le mie emozioni, offrirle dei fiori di versi. Adesso da adulto vivo nel suo delicato e sofferente, dolce e doloroso ricordo. Nel tempo trascorso tra queste mie due epoche, nella vita vissuta tra queste mie diverse età, si è verificato l’incredibile, l’improbabile, il miracoloso evento d’averla incontrata”.
Eppure, dopo il suo rientro di speranza, dopo essersi riavvicinato al profumo delle emozioni e dei sentimenti sognati, il finale del libro mostrerà una verità amara per entrambi i protagonisti.

per questo libro, essendo la mia prima opera di narrativa, ho inviato il manoscritto a diversi editori piccoli. Complessivamente a tre ossia Il filo, Aletti, 0111 Edizioni, in quanto lo potevo inviare in formato elettronico.

Edizioni Il filo e Aletti editore mi hanno chiesto un contributo.

invece 0111 Edizioni avevano proposto un contratto senza contributo. li ho trovati seri e chiari in tutto. C'era una tiratura limitata di copie e i diritti di autore li davano dalla 100( mi sembra) copia in poi nella misura delll'8 percento e come sconto per l'acquisto di copie. Quindi ho scelto Boopen che stampa su richiesta per il motivo che non ho il limite della tiratura, danno una percentuale di diritti piu alta ( superiore al 30 %) e già dalla prima copia venduta. Inoltre, per chi compra un certo numero di copie da dare in conto vendita con il dispenser ( le si comprono ad un prezzo scontato) riceve le locandine e gli inviti gratis per la presentazione del libro. E poi boopen è una realtà giovane.

Per il libro di poesie sono andato direttamente da boopen...
http://www.boopen.it/acquista/DettaglioOpera.aspx?param=9866


giro per il sito...
se ci sono domande fate pure...io cerco di farvene a voi...

ciao
santolo
cattleja
00lunedì 4 maggio 2009 09:42
Carissimo,
è più o meno l'epopea di tutti noi: abbiamo inciampato nelle solite case editrici prezzolate (pare che comunque Il Filo, tra quelle a pagamento, sia una delle più serie e sembra anche che mantenga ciò che promette).
Posso permettermi un consiglio?
perchè hai mandato il manoscritto solo a piccoli editori? non costa nulla, a parte la spedizione, potevi fare un tentativo anche con i grandi. Alla peggio non ti rispondono o ti rispondono con la solita letterina finta. Prova.
Santolo1978
00lunedì 4 maggio 2009 13:00
ciao ciao
ciao...

beh, anche io credo che il filo online sia tra quelle maggiormente serie, tra quelle a pagamento, essendomi confrontato con loro per la pubblicazione id una raccolta di veri, ma ti dico di alcuni anni fa. L'ho esclusa perché miravo ad un contratto senza contributo. Per quanto riguarda il consiglio è che l'intenzione è anche di valutare le case importanti, qualora le vendite dovessero fortunatamente andare bene. boopen non esclude la coedizione con un editore tradizionale.

Ciao,
santolo
shi_chan
00lunedì 4 maggio 2009 13:17
pubblicare
Raga, a sentire dalla vostra conversazione si capisce che molti di voi pubblicano già... il fatto è che io, a parte un paio di articoli su giornali e riviste minori, non ho mai pubblicato nulla.
In questi giorni io e una mia amica abbiamo progettato di creare una raccolta di racconti a sfondo amoroso e/o erotico (ho alcune idee ganze, perlopiù rubate dalla vita reale). Ovviamente pubblicare mi sembra una cosa lontana. Anche se, se riuscissi una buona volta a finire una cosa cominciata, mi piacerebbe.
Ma come si fa? Mandi il manoscritto e basta e i tipi rispondono?
newat49
00lunedì 4 maggio 2009 13:29
Selezioni un tot di case editrici: allo scopo può essere utile il sito de Il Rifugio dell'esordiente.
Decidi se mandare solo a quelli che non chiedono contributo e che pubblicano anche raccolte i racconti, nel qual caso la lista si restringe molto.
Segui le indicazioni per l'invio che ogni editore ha nel suo sito, c'è chi chiede invio elettronico, chi cartaceo, chi vuole una lettera di presentazione, chi la sinossi, chi tutto.
Spedisci e aspetti.
Se rispondono in meno di un mese, sono a caccia dei tuoi soldi.
Se rispondono in due/tre mesi in genere ti chiedono un contributo.
Se rispondono in quattro/sei mesi, spesso è per dirti grazie ma non se ne fa nulla, oppure avete centrato la pubblicazione.
Se non rispondono, è normale. Direi che nel 50% dei casi almeno non rispondono.

Quando hai una proposta, ne possiamo discutere qui in area privata, quando sarai ammessa, e riceverai sicuramente suggerimenti e consigli.
(Ipanema)
00mercoledì 23 settembre 2009 12:37
Chiedo scusa a tutti per questo imperdonabile ritardo.
Richiesta approvata!
I.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com