CENTOAUTORI EDIZIONI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Ipanema)
00domenica 5 giugno 2011 09:53
.scheda della casa editrice
EDIZIONI CENTO AUTORI
BREVE STORIA DELLA CASA EDITRICE

La casa editrice Cento Autori, fondata nel 2006 da Pietro Valente, è nata dalla ferma volontà di offrire a scrittori e a scrittrici di talento la possibilità reale di veder pubblicate le proprie opere, così come accade ai vincitori del premio letterario nazionale “Il racconto nel cassetto”, organizzato ogni anno dall’Associazione Libera Italiana (www.assoali.it) ed ormai divenuto importante punto di riferimento in un territorio certamente complicato ma attivo dal punto di vista intellettuale.
Attraverso il prezioso lavoro di collaboratori competenti, si è iniziata così un’intensa attività di scouting volta a sostenere scrittori che rappresentassero delle effettive novità nel panorama editoriale e che potessero essere proposti su scala nazionale. Ad oggi la casa editrice ha un ruolo di assoluto rilevo nella editoria Campana e sta ritagliandosi spazi sempre maggiori su tutto il teritorio nazionale.
Con oltre 109 titoli pubblicati e circa 25 novità all’anno, Cento Autori annovera nel suo catalogo ben sette collane:
Speed Date la casa editrice si apre all’Europa con libri tascabili dedicati al racconto di autori stranieri affermati all’estero e con traduzioni originali ed inedite per l’Italia.
Palpiti è la collana di narrativa che racconta le emozioni del vivere quotidiano attraverso gli stili propri del romanzo contemporaneo.
Tracce misteriose che accoglie tutti quegli autori per cui il giallo non è più letteratura di evasione, ma luogo di denuncia e d’indagine sociale. Autori che svelano i misteri di un mondo sfuggente. rif:

Leggere Veloce con libri tascabili e a basso prezzo (solo 3 euro) dedicati al racconto in tutte le sue forme: testi brevi ed efficaci, spesso selezionati fra i vincitori dei più importanti concorsi letterari nazionali. Un invito alla lettura, che si rivolge agli appassionati del libro ma anche a chi ha voglia, semplicemente, di trascorrere qualche istante piacevole in compagnia di storie brevi e affascinanti.
Humour lab, la collana umoristica, unica nel panorama editoriale nazionale, interamente dedicata ad un genere letterario che in Italia ha grandi tradizioni: l’Umorismo.
Narratopoli è la collana dedicata alla narrativa di ampio respiro. Romanzi, dunque; ma anche sillogi di racconti di autori già “testati” attraverso la pubblicazione in varie antologie. Senza, tuttavia, chiudere la porta agli esordienti…
I Fili della Fantasia, dedicata ai piccoli lettori, presenta opere illustrate, intriganti e attuali che hanno valenza pedagogica nel rispetto della creatività, della fantasia, rispondendo al desiderio di conoscenza, avventura e divertimento
La casa editrice dà spazio anche alla saggistica, come nel caso delle appassionanti vicende legate alla Shoah e alla persecuzione degli ebrei negli anni trenta e quaranta, o dei saggi sulla camorra o, ancora, sulla storia del calcio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com