Arriva Tribuks! La tribù del libro!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sdruzzi
00domenica 13 novembre 2011 22:06
Ciao ragazzi, mi chiamo Giacomo e vi scrivo dalla Spezia. Io ed altri miei amici abbiamo creato un sito di nome Tribuks che vi darà l'opportunità di mettere alla prova il vostro talento creativo. Vi offriamo un attento e meticoloso lavoro di redazione e cercheremo di far emergere i manoscritti più interessanti. Vi consiglio, per tutte le info del caso, di collegarvi direttamente al sito: www.tribuks.com
La tribù del libro sta nascendo!
Giacomo
cristina67@
00lunedì 14 novembre 2011 07:40
Il coso rettangolare con una penna in testa e un libro in mano mi ha fatto morire.
Troppo simpatico!

(Ipanema)
00lunedì 14 novembre 2011 08:47
interessante:


Se hai propensione alla scrittura e voglia di emergere, inviaci il tuo manoscritto!
Tribuks ti offre una valutazione seria e scrupolosa e, nel caso il prodotto sia ritenuto di qualità, un accurato lavoro di correzione di bozza ed editing, finalizzato alla pubblicazione del libro.



interessante!



Inoltre Tribuks ti metterà in contatto con case editrici e librai per garantirti la massima visibilità e le maggiori prospettive di successo.



sempre più interessante...


Lo so cosa state pensando... chissà quanto dovrò pagare! Niente! Vi chiediamo solo entusiasmo e partecipazione! Le parole non hanno prezzo se nascono da un sogno. Tribuks è questo: il motore che vi aiuterà a far diventare il vostro sogno una realtà in carta e inchiostro!



be' la parola gratis è già una granzia.


Tribuks offre una piattaforma virtuale intesa come luogo di aggregazione, incontro e scambio, stretto intorno ad un unico oggetto: il libro, ma aperto agli approcci più svariati e ai gusti più personali.



e vabbe', questo lo facciamo anche noi qui in Fiae.


Tribuks garantisce a editori e librai visibilità, promozione, idee innovative e un approccio moderno e attento alle singole esigenze.



come? in che modo "garantite"?


Tribuks promette agli aspiranti autori dedizione e cura dei particolari, per inserirli al meglio nel mercato editoriale e sostenerli nelle loro aspirazioni.



interessante, ma su quali basi? chi siete? che esperienza avete per poter "garantire" ciò?


sulla carta il progetto è interessante. ma diffido sempre delle facili promesse a scatola chiusa...

domanda Sdruzzi: ma perché chiedi di entrare qui da noi, se fai già parte di un forum/sito/gruppo simile al nostro? [SM=g7258]
cattleja
00lunedì 14 novembre 2011 11:39
Infatti!
da chi siete supportati? chi vi finanzia???
sono tutte manovre costose e dovete avere un bello staff, come vi mantenete? Scusa la raffica di domande, ma mi vengono dal cuore!!!
LFK
00giovedì 17 novembre 2011 12:27
Re:
Quando amministravo un forum gratuito che si occupava di consulenza del lavoro ho avuto spesso a che fare con intrusioni del genere. Sfruttando la visibilità che aveva il forum (nella prima pagina nelle ricerche) entravano iscrivendosi solo per scrivere un post e inserire il loro nome in una pagina ben visibile. Sarebbe come andare nella bacheca della facoltà e appenderci il proprio cartellone pubblicitario sulla vendita di testi universitari a prezzi scontati: non paghi lo spazio pubblico, ma hai comunque uno spazio pubblico con un'ottima selezione di possibili clienti.

Non voglio giudicare nessuno con quanto detto, però mi ha fatto pensare a quello che ho scritto.

Per quanto riguarda il sito, carino, semplice ed efficace. Ma effettivamente alla fine non si capisce bene quali siano gli obiettivi, la mission. Mi sembra però quasi un'agenzia letteraria. Suppongo che il grano poi arrivi da percentuali sulle vendite. Ma di supposte non si campa...
(Ipanema)
00giovedì 17 novembre 2011 12:35
Luca,

hai ragione per quello che riguarda lo "spam" ma noi come Fiae abbiamo dato la possibilità a tutti coloro che si occupano di scrittura sul web e non di poter segnalare il loro sito sul nostro negli appositi spazi. Questo spazio è uno di questi (l'altro è segnalazioni di passaggio) e va bene così, non ci disturbanbo, anzi, se in mezzo a queste segnalazioni salta fuori qualcosa di interessante, ben venga.

Quello che non capisco, nella fattispecie, è lo scopo che si prefiggono e soprattutto come fanno a "garantire" quanto dicono di poter dare attraverso il loro gruppo.

Noi, come Fiae, aiutiamo gli scrittori che vogliono esordire o emergere, ma non garantiamo nulla perché non abbiamo nessun contatto diretto o corsia preferenzile con case editrici o agenzie letterarie. Se questi di Tribuk ce l'hnanno buono a sapersi, ma è bene che lo spieghino e lo specifichino...

scusate gli errori di dgt ma sto scrivendo senza occhiali... ah, la vecchiaia!!!
LFK
00giovedì 17 novembre 2011 16:07
Re:
Infatti anche a me non è molto chiaro quale sia la loro "mission". Non volevo evidenziare lo spam, ma solo spiegarne la presenza.

Comunque rimango dell'idea, vista la scarna descrizione che riesco a trovare sul sito, è che siano un'agenzia letteraria che da un primo servizio gratuito per attirare potenziali clienti. Leggono molti libri, e quelli che reputano di loro interesse li prendono per mano e li portano in alto, o almeno ci provano. Questo leggo nelle poche righe scritte e anche tra quelle...

Poi ovviamento posso sbagliarmi, sono unb circolo letterario che fa tutto per l'amore per la scrittura...
(Ipanema)
00giovedì 17 novembre 2011 16:23
Re: Re:
LFK, 17/11/2011 16.07:

Infatti anche a me non è molto chiaro quale sia la loro "mission". Non volevo evidenziare lo spam, ma solo spiegarne la presenza.

Comunque rimango dell'idea, vista la scarna descrizione che riesco a trovare sul sito, è che siano un'agenzia letteraria che da un primo servizio gratuito per attirare potenziali clienti. Leggono molti libri, e quelli che reputano di loro interesse li prendono per mano e li portano in alto, o almeno ci provano. Questo leggo nelle poche righe scritte e anche tra quelle...

Poi ovviamento posso sbagliarmi, sono unb circolo letterario che fa tutto per l'amore per la scrittura...



abbiamo avuto un po' tutti la stessa tua impressione Luca. Ma va bene, basta saperlo... [SM=g20550] [SM=g20549]
Grazie per il tuo contributo.
a.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com