31/03/2008 15:20 |
|
| | | Post: 1.372 | Registrato il: 28/09/2006
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Allora, altro aiutino: nel film originale c'era un grande attore morto da tempo e citato in una canzone famosa da un cantante famoso...dai!!!
se non ci riesci sono pronta a mandarti il link del film con tutte le curiosità e la famosa frase citata -------------------------------------------
http://digilander.libero.it/giomi.isabella/
http://blog.libero.it/tanysha/ |
|
31/03/2008 16:59 |
|
|
sai cosa penso?
che invece di indizi tu dai ...depistaggi - o meglio... dai indicazioni generiche o approssimative che si adattano ad altri titoli
ma come si fa? "un grande attore morto da tempo e citato in una canzone famosa da un cantante famoso"
ormai mi sembra chiaro che quella frase o te la sei inventata e/o non è famosa (gli unici due film in cui c'è una citazione conosciuta simile, con la parola mostri, non sono loro!!!)
comunque ecco un'altra ennesima risposta possibile coi tuoi indizi
BLOB ne è stato fatto un remake nel 1988, è una trasmissione "serale" da un sacco di tempo, Steve McQueen è un "famoso attore morto da tempo", che è nominato in "Vita spericolata" famosa "canzone" di Vasco Rossi che è un "famoso" cantante
Non è Cujo, anche perché Cujo (un filmetto insipido rispetto al libro di S.King) era un cane di razza Sanbernardo, invece il mio è un molosso nero a pelo raso tipo pitbull o dogo argentino
altro indizio, il protagonista da' il nome al film, è un samurai moderno (non è Blade), l'attore è negro (non è Wesley Snipes), il regista è famoso e vivente (anche R.Benigni ha fatto due film con questo regista)
ciaooooooooo |
31/03/2008 17:14 |
|
| | | Post: 1.374 | Registrato il: 28/09/2006
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
E infatti!
erano indicazioni così approssimative che ci hai preso!!!
BLOB!!!! Esatto!!!!
iL tuo film qual è?
sinceramente non possiedo un repertorio filmico così vasto... -------------------------------------------
http://digilander.libero.it/giomi.isabella/
http://blog.libero.it/tanysha/ |
31/03/2008 17:26 |
|
|
è un cult, di Jim Jarmusch
ecco il trailer GHOST DOG
ed ecco il LINK
lo consiglio vivamente - c'è anche una colonna sonora d'eccezione |
01/04/2008 09:34 |
|
| | | Post: 1.375 | Registrato il: 28/09/2006
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
Desolée, non lo conosco...
(e comunque col cinema americano ci ho litigato parecchie volte, attualmente lo snobbo un po', per quanto riconosca che in passato ci siano stati parecchi bei film, però fino agli anni 80, trovo che col sopravvento della tecnologia si siano imbanaliti anzichennò)
-------------------------------------------
http://digilander.libero.it/giomi.isabella/
http://blog.libero.it/tanysha/ |
01/04/2008 10:44 |
|
|
anche io mi lascio spesso travolgere dall'antiamericanismo, il mio è viscerale politico sociale culturale anti coca cola anti G8 ecc. ecc. - però non conviene perdersi tanto spettacolo e innovazione e cultura a causa di uno stupido stato di stupidi ideali Io ho il dvd originale di questo film, se vuoi te lo masterizzo e te lo mando con jumbomail ...per farti capire il genere di film, se ti interessa, hai visto Nikita o Lèon di Luc Besson? (sono film in cui l'umanità, guasta e discutibile fin che ci pare ma comunque carica di emozioni e sentimenti, trapela attraverso la storia personale di killer professionisti molto particolari e molto "soli") ciao gf
|
01/04/2008 11:21 |
|
| | | Post: 2.595 | Registrato il: 22/11/2005
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
santiago.gamboa, 01/04/2008 10.44:
anche io mi lascio spesso travolgere dall'antiamericanismo, il mio è viscerale politico sociale culturale anti coca cola anti G8 ecc. ecc. - però non conviene perdersi tanto spettacolo e innovazione e cultura a causa di uno stupido stato di stupidi ideali Io ho il dvd originale di questo film, se vuoi te lo masterizzo e te lo mando con jumbomail ...per farti capire il genere di film, se ti interessa, hai visto Nikita o Lèon di Luc Besson? (sono film in cui l'umanità, guasta e discutibile fin che ci pare ma comunque carica di emozioni e sentimenti, trapela attraverso la storia personale di killer professionisti molto particolari e molto "soli") ciao gf
Bellissima Nikita e stupendo Jean Reno.
Però i film di Luc Besson non hanno parametri proprio americanisti...
così come Robert Altman, per esempio in Radio America.
generalizzare è sempre troppo riduttivo, sarebbe come dire che il cinema italiano è quello dei vari Boldi e De Sica a Natale e ferragosto
|
01/04/2008 11:41 |
|
| | | Post: 1.377 | Registrato il: 28/09/2006
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
A me ciò che fa rabbia del cinema americano è che ti esportano ovunque anche quei film incomprensibili all'estero - tipo quelle americanate tutte impostate sulle lagne sentimentali cantate, oppure sulle storie nostalgiche degli amici dei college coi loro scherzi goliardici che appipperebbero mezzo mondo, ma siccome sono americani, embè... - e hanno avuto il coraggio di dire che i film di Olmi all'estero non vendono perchè non vengono capiti.
Gli americani ce li dobbiamo beccare in tutte le salse perchè sono potenti. Basta. (per carità, non tutto-tutto ciò che è americano, magari mi leggo di nascosto i libri di Carver o le poesie della Dickinson, però...) -------------------------------------------
http://digilander.libero.it/giomi.isabella/
http://blog.libero.it/tanysha/ |
07/04/2008 19:09 |
|
|
Allora dico anch'io la mia, e chi non ha la sua su un tema come questo?
1-La Fiamma del Peccato (un solo difetto, è troppo perfetto!)
2-Dies Irae (film maestoso)
3-La Morte corre sul fiume (Inclassificabile, un film diverso da tutto il resto)
4-Aguirre, furore di dio (Kinski nei panni del conquistador pazzo, insuperabile)
5-Il sorpasso (Gassman-Trintignant, una battuta dopo l'altra, altroché amici miei)
6-Harry a pezzi (il vero capolavoro di W.Allen)
7-Rocco e i suoi fratelli (visconti al cubo)
8-La signora della porta accanto (né con te né senza di te)
9-I sette samurai
10-Shining (o un altro a caso di Kubrick, sono tutti capolavori)
perché devo dirne dieci, a seguire, notorious, il cacciatore (d'accordo i cancelli del cielo, ma questo è n'altra cosa), viale del tramonto, l'appartamento, l'infernale quinlan. Ognuno di questi film ha una grandezza incredibile.
L'inizio dell'infernale quinlan
it.youtube.com/watch?v=mHt4ff_uGYE
E quello di Aguirre
it.youtube.com/watch?v=DpqRQMsS904[Modificato da herman melville 07/04/2008 21:34] |
07/04/2008 22:01 |
|
|
|
08/04/2008 22:59 |
|
|
|
03/11/2008 19:11 |
|
DeathRockBoy [Non Registrato] | |
|
Dunque, dunque, dunque ...
Non mi sento sicuro di poter fare una classifica dei migliori film, mi sembra smepre di banalizzare tramite questi mezzi, però se dovessi rispondere così su due piedi allora grossomodo citerei i seguenti:
Arancia meccanica: clamoroso ritratto della perdita dei valori all'interno della società, in un domani ai confini dell'anarchia.
Eternal Sunshine of the Spotless Mind: tra sogno e realtà, il lato più vero -anche se narrato tramite falsità- dell'amore.
I Tenenbaum: mai e poi mai vedrò un film geniale, brillante e a tratti dolce come questo.Una famiglia di geni decaduti che si ritrovano insieme dopo diversi anni.Wes Andersen is my real love ♥
Trainspotting: un film che parla in sintesi (ma molto in sintesi) di tossico dipendenza. Forse la ruvidezza è il suo punto forte.
Jurassic Park: Non ho mai capito perché Spielberg non lo ritenga un classico, ma questo film mi ha cambiato la vita.
K-Pax: una favola moderna, una speculazione sull'uomo visto con gli occhi "alieni" di kevin spacey.
The Assassionation: tratto da una storia vera, con un Sean Penn a dir poco CLA-MO-RO-SO.
King Kong di Peter Jackson: ho passato 2 ore e mezza circa al cinema con gli occhi sgranati dall'incredulità.
Lars e una ragazza tutta sua: se prima di vedere questo film, qualcuno mi avesse detto mi sarei commosso guardando una scena d'amore tra young hercules ed una bambola gonfiabile, avrei riso ... Eppure è successo davvero!
Vero come la finzione: Willy Farrell è un amore in questo film.
Onirico e toccante come pochi altri.
grossomodo questi sono i primi ad essermi venuti in mente, però di recentissimo ne ho visti altri che mi hanno comunque rapito.
Ad esempio Sunshine, Wall-e, The Invisible, Quel treno per Yuma e molti altri ...
|
04/11/2008 15:58 |
|
| | | Post: 55 | Registrato il: 13/10/2008
| Utente Junior | | OFFLINE | |
|
Provo a mettere i miei:
1) L'uomo senza sonno, un film che rivedrei ancora una volta, perfetto
2) Io ti salverò, un classico di Hitchcook, con scenografie di Dalì da brividi
3) Guardie e ladri, Totò e Fabrizi sostenuti da una sceneggaitura impeccabile: buoni sentimenti e gran divertimento
4) La grande guerra, ancora la commedia italiana divertente e commovente
5) La vita è una cosa meravigliosa, lo so, è stupido commuoversi perchè a un angelo spuntano le ali quando suonano le campane, ma...
6) Il grande capo, ove Lars Von trier ci spiega come anche la comicità può essere geniale (ho riso per i successivi due giorni)
7) Come due coccodrilli, film italiano che ho trovato struggente ma che ha avuto poco successo
8) Una sera un treno, film semisconosciuto anni 60 che però mi ha messo i brividi con inquadrature oniriche
9) Blade runner, capostipite di tutti i film di fantascienza moderna
10) A qualcuno piace caldo, beh, più divertente di così
|
02/11/2009 13:08 |
|
moitiermoitier [Non Registrato] | |
|
Forse i miei sono troppo banali ed infantili però...
I miei film preferiti e che salverei dalla mia libreria se andasse a fuoco sono:
1- Il primo cavaliere che hanno fatto giusto l'altra sera su Rete4. Musiche stupende.
2- La maschera di Ferro per le musiche, i costumi e la partecipazione di grandi attori.
3- La maschera di Zorro per le musiche e la storia.
Di quelli citati sopra il mio post mi piacciono Jurassic Park, K-Pax, King Kong. Bello anche I predatori dell'arca perduta. |
02/11/2009 13:25 |
|
moitiermoitier [Non Registrato] | |
|
Mi sono dimenticata di aggiungere anche "Il nome della rosa" |
16/08/2011 22:11 |
|
|
Bhè essendo nuovo mi par il caso di dire i miei,nonostante la vecchiaia del messaggio (odio dire "post" ..)
Comunque non criminalizzatemi nè criticatemi troppo su questi eh,io i film li guardo per staccare,non per pensare...
1° Pulp Fiction,perchè travolta mi piace troppo quando fà il cattivo...e poi era carina l'idea di presentare la storia in maniera così psichedelica...
2°La casa sul lago del tempo....è...l'unico film romantico mi sia mai piaciuto,o abbia avuto voglia di guardare...è di uno sdolcinato da lacrimuccia...
3° i passi dell'amore...ma solo perchè,come il protagonista,ho la sindrome del "principe azzurro"....sò di essere un bastardone ma..quando trovo una piccolina in difficoltà...mi sciolgo :(
4°Ironclad, a parte per il finale scontato...cielo la scena in cui il tipo taglia un braccio!!!!AaAAAAH...altro che quei tagli netti asettici e privi di gusto di Braveheart!!!LA carne che si taglia,l'osso che regge un pò fino a spezzarsi e poi lui che usa il braccio come arma per difendersi!!!!Ho goduto..lo ammetto
5°Frankestein Jr, fà ridere.Punto.QUindi mi basta.
6° il ciclo di "vacanze di natale" prima del 2000,quanto erano belli?Il film comico italiano per come dovrebbe essere: scene divertenti con sempre un retrogusto amaro...chi si ricorda quando i comici dopo 10 battute,10 scene assurde se ne uscivano fuori con una battuta seria e si mostravano come persone "piccole piccole" in mezzo a problemi enormi con quell'orgoglio tutto italiano di rialzarsi e "farla vedere"
7°Uccelli e uccelletti...Totò sapeva dare il meglio di sè nelle storie amare
8° "la Giara",franco e ciccio che fanno capire che sono attoroni,e non macchiette.
9° i Picari...devo commentare?!?
10° Le ali della libertà,non mi piace Stephen King,mai piaciuto..mai appassionato,ma quel film...non so neppure come mai mi è piaciuto così tanto eppure...
Ovviamente non è una classifica,io li metto tutti a parimerito,ci potrebbero stare benissimo i primi 2 fantozzi,una manciata di film della dreamworks,i fratelli grims...insomma..ho scelto solo i primi per non intasare il forum ^^ |
29/03/2012 15:54 |
|
felicina78 [Non Registrato] | |
|
i miei dieci (o un po di piu) film preferiti Visto che sono nuova approfitto anche io di questa discussione per iniziare!!
Ecco i miei dieci film. Ce ne sono ovviamente molti altri ma questi secondo me sono strepitosi!
Il cattivo tenente
Magnolia
Confessions of a dangerous mind
Brazil
Fullmetal jacket
Shining
The Others
Mary Poppins
Apocalipse Now
Inseparabili
Qualcuno volo sul nido del cuculo
permettetemene 5 di scorta:
Fight club
The beliver
Roky (direi i primi due)
Nightmare before Christmas
Crash
E poi scusate, se parlo di cose belle viste in TV non posso non citare un paio di puntate di FUTURAMA - quella del cagnolino e quella del quadrifoglio di Fry - da oscar!
Che ne dite?
|
29/03/2012 16:01 |
|
| | | Post: 3.781 | Registrato il: 28/09/2006
| Utente Master | | OFFLINE |
|
Re: i miei dieci (o un po di piu) film preferiti felicina78, 29/03/2012 15.54:
Visto che sono nuova approfitto anche io di questa discussione per iniziare!!
Ecco i miei dieci film. Ce ne sono ovviamente molti altri ma questi secondo me sono strepitosi!
Il cattivo tenente
Magnolia
Confessions of a dangerous mind
Brazil
Fullmetal jacket
Shining
The Others
Mary Poppins
Apocalipse Now
Inseparabili
Qualcuno volo sul nido del cuculo
permettetemene 5 di scorta:
Fight club
The beliver
Roky (direi i primi due)
Nightmare before Christmas
Crash
E poi scusate, se parlo di cose belle viste in TV non posso non citare un paio di puntate di FUTURAMA - quella del cagnolino e quella del quadrifoglio di Fry - da oscar!
Che ne dite?
Tutti americani???
non che non siano bravi, per carità, la loro è un'industria, ma il nostro cinema ha segnato un'epoca, anzi, più di una, e il cinema francese idem, nonchè il free-cinema inglese, vogliamo dare uno spazietto anche a qualcun altro? -------------------------------------------
http://digilander.libero.it/giomi.isabella/
http://blog.libero.it/tanysha/ |
29/03/2012 17:09 |
|
| | | Post: 9.907 | Registrato il: 21/11/2005
| Utente Master | | OFFLINE |
|
uhm...
shining e qualcuno volò sul nido del cuculo...
poi per il resto... _________________________________
Ginger Rogers eseguiva tutti i passi di Fred Astaire, ma all'indietro e sui tacchi a spillo.
Remember, Ginger Rogers did everything Fred Astaire did, but she did it backwards and on high heels
(Faith Whittlesey) |
29/03/2012 17:18 |
|
| | | Post: 3.782 | Registrato il: 28/09/2006
| Utente Master | | OFFLINE |
|
(Ipanema), 29/03/2012 17.09:
uhm...
shining e qualcuno volò sul nido del cuculo...
poi per il resto...
beh, THE OTHERS è eccezionale!!! di un'originalità pazzesca (e non a caso il regista è uno spagnolo...) -------------------------------------------
http://digilander.libero.it/giomi.isabella/
http://blog.libero.it/tanysha/ |
|
|